Cessione del credito, Federconsumatori Siena: “Numerosi segnalazioni di disservizi”

Federconsumatori Siena sta raccogliendo numerose segnalazioni di cittadini che si sono affidati a vari network e/o banche per le pratiche di cessione del credito d’imposta relative agli interventi Ecobonus, Sismabonus e/o Ristrutturazione Edilizia 50%.

In molti casi gli utenti riferiscono di non aver ricevuto per tempo, e nemmeno a tutt’oggi, il riscontro necessario ai fini della cessione del credito d’imposta e successivo avvio dei lavori.

Alcuni utenti, invece, si sono visti rigettare la richiesta, senza alcuna motivazione specifica, ad oltre un anno di distanza dall’invio dei documenti per l’avvio della pratica, così da perdere la possibilità di ripresentarla e/o integrarla in tempi utili.

L’Associazione, per i casi raccolti, ha già provveduto a chiedere chiarimenti alle parti interessate.

Federconsumatori Siena, in attesa di ricevere riscontro dai soggetti coinvolti, anche al fine di meglio valutare le diverse responsabilità e le eventuali azioni da intraprendere, rimane a disposizione per raccogliere nuove segnalazioni e fornire gli opportuni chiarimenti presso tutti i propri sportelli (Siena, Poggibonsi, Montepulciano, Sinalunga).