Croce Rossa italiana di Siena, Enrico Petrini passa il testimone di presidente a Pasquale Albano

Enrico Petrini ha deciso di passare il testimone di presidente della Croce Rossa italiana di Siena a Pasquale Albano. Così, ieri, 28 maggio, il presidente uscente e il nuovo presidente hanno partecipato alla cerimonia ufficiale nei locali della sede operativa dell’associazione, in strada di Monastero. Petrini ha guidato l’associazione negli ultimi otto anni e ha salutato tutti con un sentito ringraziamento ai volontari per il loro instancabile lavoro e per la loro dedizione. Petrini ha espresso la sua gratitudine per l’opportunità di aver servito la comunità locale come presidente e ha augurato al nuovo consiglio direttivo un futuro di successo e crescita.

Il nuovo presidente, Pasquale Albano, ha preso la parola per ringraziare il predecessore per il prezioso contributo dato all’Associazione e per la guida esemplare. Albano ha poi sottolineato l’importanza di continuare a lavorare tutti insieme per raggiungere nuovi traguardi e portare avanti la missione dell’Associazione. “Sono onorato di assumere questo ruolo e non vedo l’ora di collaborare con tutti voi per fare la differenza nella nostra comunità,” ha dichiarato Albano. Albano ha, poi, presentato i consiglieri eletti in occasione delle elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo, tenutesi il 19 maggio.

La squadra sarà composta da Alberto Guasconi, Cinzia Martini, Federico Ballerini e dal Consigliere rappresentante della Gioventù Luca Lucibello.

La cerimonia è stata un momento significativo per tutti i presenti, rafforzando il senso di comunità e l’impegno condiviso verso gli obiettivi comuni dell’Associazione. La Croce Rossa italiana di Siena continuerà a promuovere e sostenere le iniziative di volontariato che hanno reso possibile il successo delle sue attività, con la speranza di coinvolgere sempre più persone e risorse nella sua missione.