Una cittadella dello sport con nuove palestre polivalenti al servizio della città. Questo sarà Terrecablate sport village a conclusione del progetto voluto dal Cus e sostenuto dall’Università di Siena, proprietaria degli impianti, per l’area sportiva di via Banchi a Siena. Sarà un intervento strutturale di elevata importanza, con la realizzazione di un nuovo palazzetto e un restiling completo degli altri due, contando sui finanziamenti del Pnrr, sui fondi propri del Cus e sulla sponsorizzazione di Terrecablate che ha voluto dare il suo contributo per la realizzazione dell’infrastruttura, ritenendola fondamentale soprattutto per lo sport giovanile.
“Siamo molto contenti di dare il via a questo nuovo progetto – commenta Giuseppe Gotti, presidente del Cus Siena -. Il nostro obiettivo era quello di riportare l’attuale palazzetto della scherma ad un impianto polivalente, che possa servire alla pallavolo, al basket ed al calcetto. Il nuovo palazzetto, invece, i cui lavori partiranno a fine estate, sarà la nuova casa della scherma e sorgerà dove adesso si trovano i campi di calcetto. Ovviamente, resterà la struttura del PalaCorsoni. Per la realizzazione di tale struttura servirà un anno e mezzo o due anni”.
Fondamentale, il ruolo che svolgerà Terrecablate in questa partnership ventennale. L’importante contributo sarà decisivo per la fine dei lavori e come confermato dall’amministratore unico, Marco Turillazzi, non è solo un percorso a fini economici.
“Il progetto è molto ambizioso, per questo abbiamo deciso di entrare in corsa – spiega Turillazzi -. Terrecablate ha dato contributo importante, di 200mila euro, ma non è solo una questione di tipo economico e commerciale. Questo lavoro, infatti, permetterà al Cus di ampliare i prorpi confini e soprattutto permette di avvicinare molti più giovani all’attività fisica”.
Pietro Federici
La tragedia greca di Filottete tra amicizia ed emarginazione. Protagonisti gli studenti della Sapienza Università…
La Camera di Commercio celebra le eccellenze di Siena e provincia con gli 'Oscar' alle…
Dal 2006 al 2023 in provincia di Siena si è verificato un caso di femminicidio…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
E chi l’ha detto che per avere successo servono solo prodotti ultracostosi e luoghi di…
Non ci sarà in concertone in Piazza del Campo, ma il Natale ed il Capodanno…