Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Cus Siena, al via la stagione sportiva 2026. Gotti: “Un anno speciale con l’inaugurazione della cittadella dello sport”

Condividi su

Un 2026 che rappresenta un anno zero: è il messaggio lanciato dal presidente del Cus Siena, Giuseppe Gotti, in occasione della cerimonia d’apertura della prossima stagione sportiva. Per il centro, infatti, il 2026 è l’anno in cui sarà inaugurata la nuova cittadella dello sport all’Acquacalda, che darà ulteriore prestigio agli impianti. Il Cus saluta così il 2025, con un totale di tesserati che supera i 1400 (di cui 600 universitari sia per l’attività federale che promozionale) e per il 2026 si sono già registrate oltre 900 persone (di cui oltre 320 universitari).

“Sarà un anno importantissimo per noi – commenta il presidente del Cus Siena, Giuseppe Gotti -, perché finalmente inaugureremo la cittadella dello sport all’Acquacalda, che comprende la nuova palestra di scherma e quella vecchia diventerà un campo polifunzionale, dedicato a tutti i nostri studenti. La fine dei lavori è prevista per giugno e durante l’estate ci occuperemo nel riarredare e nel ricondizionare la vecchia palestra della scherma”.

Il Cus saluta così il 2025, con un totale di tesserati che supera i 1400 (di cui 600 universitari sia per l’attività federale che promozionale) e per il 2026 si sono già registrate oltre 900 persone (di cui oltre 320 universitari).

“Per gli studenti universitari, proponiamo vari corsi promozionali – spiega Gotti -, per principianti e semi principianti, in diverse discipline sportive: judo, scherma, rugby, pallavolo, fitness all’aperto, padel e tennis. Anche quest’anno abbiamo la convenzione con la piscina Acquacalda, che permette agli studenti di prendere i carnet da 10 ingressi per il nuoto libero a prezzi notevolmente scontati. Prosegue poi l’attività alla palestra della residenza universitaria di San Miniato, dove vengono messi a disposizione la sala pesi e i corsi di vario genere. Lo scorso anno abbiamo avuto oltre 300 iscritti, mentre al momento sono 170, quasi tutti studenti e in costante aumento. Inoltre ci sono gli accessi ai nostri impianti, proposti a tariffe ridotte per calcio a 5, pallavolo, basket e padel. Infine, durante la stagione primaverile, proporremo vari tornei universitari, di Calcio a 5, pallavolo misto, tennis tavolo e padel. Per quanto riguarda l’attività federale, auguro il meglio a tutti i nostri ragazzi, con l’auspicio che qualcuno possa riuscire a toccare i palcoscenici più prestigiosi, come è stato per Margherita Zalaffi e Alice Volpi”.