Siena

Custom care di Sei Toscana, 56mila le richieste gestite in provincia nel 2024. Boom di accessi a “Lavora con noi”

Oltre 43mila richieste di ritiro ingombranti a domicilio, più di 6700 chiamate per informazioni e 7700 segnalazioni: sono i numeri dell’attività dei customer care di Sei Toscana in provincia di Siena nello scorso anno. Le richieste gestite sono poco più di 56mila nel nostro territorio. di cui 35mila con numero verde. Sono invece 221 le richieste gestite nei 104 comuni dell’ambito Ato Toscana sud, che oltre a Siena comprende anche il Grossetano, l’Aretino e la Val di Cornia, nel Livornese. Di queste, 165mila sono servite ai cittadini per prenotare il servizio di ritiro a domicilio dei propri rifiuti ingombranti, sfalci e potature; poco più di 22500 le segnalazioni e quasi 33mila le richieste di informazione sui servizi in essere.

Oltre al Numero verde 800127484, ha registrato un notevole aumento di contatti anche il portale internet che, oltre a fornire informazioni dettagliate su tutti i servizi e le infrastrutture di raccolta presenti sul territorio, dal luglio scorso dà la possibilità agli utenti anche di scegliere il giorno del ritiro a domicilio dei propri rifiuti ingombranti.

Nel corso del 2024, sono state registrate circa 710mila sessioni (+ 40mila rispetto al 2023), con quasi 389mila utenti e 1 milione e 725mila pagine visitate. Le sezioni più cliccate sono state quella relativa al ritiro ingombranti a domicilio e “Lavora con noi” che ha registrato oltre 51mila accessi (quasi il doppio rispetto all’anno precedente).

“Sono numeri molto significativi – commenta il presidente di Sei Toscana, Alessandro Fabbrini – che testimoniano una sempre maggior consapevolezza dei cittadini sul corretto utilizzo del servizio e dei diversi canali di comunicazione messi a disposizione dalla società”.

A disposizione dei cittadini c’è anche App Iren Ambiente, l’applicazione, sviluppata dal Gruppo Iren, utile per informare e supportare gli utenti in tutte le attività legate ai servizi di raccolta dei rifiuti che Sei Toscana eroga sul territorio. L’app è disponibile gratuitamente per il download sia per sistemi Android che IOS.

 

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Papesse full color, domani torna l’aperitivo con l’arte tra le sfumature indaco

Dalle Indie occidentali francesi a Palazzo delle Papesse: un salto di 400 anni nel tempo,…

6 ore ago

Contrasto alle truffe agli anziani, nuovo appuntamento dell’iniziativa di carabinieri e comune di Monteriggioni

Campagna d'informazione per il contrasto delle truffe agli anziani, nuovo appuntamento dell'iniziativa organizzata dal comune…

9 ore ago

Beko Europe: nuovo vertice in provincia, il 20 gennaio il corteo dei lavoratori

Su Beko Europe "convocheremo il tavolo di coordinamento in provincia la prossima settimana per arrivare…

10 ore ago

Asl Siena, numeri da record di vaccini antinfluenzali: oltre 27mila le somministrazioni effettuate

Sono oltre 760mila le vaccinazioni effettuate quest’anno in Toscana: un numero nettamente superiore rispetto allo…

10 ore ago

Dai bilanci di genere ai laboratori nelle scuole: nella provincia di Siena al via il progetto Peace

Ben 471mila euro per promuovere la cultura delle pari opportunità e migliorare la qualità della…

11 ore ago

Tutela del patrimonio culturale, anche la biblioteca degli Intronati nel maxi-piano di digitalizzazione della Regione

Anche la biblioteca comunale degli Intronati rientra nel piano regionale che porterà alla digitalizzazione di…

11 ore ago