Incentivare la donazione di sangue ed emoderivati nel periodo estivo, nel quale si registra una fisiologica carenza di donazioni, con particolare attenzione al plasma. Con questo obiettivo da lunedì 22 a sabato 27 luglio si terrà all’Azienda ospedaliero universitaria senese la “Plasma week”, organizzata per il secondo anno consecutivo dal Centro emotrasfusionale dell’Aou Senese in collaborazione con le associazioni di volontariato Anpas, Avis, Cri, Fratres e Gruppo donatori di sangue delle Contrade.
“Donare il plasma e gli emocomponenti in generale, oltra al sangue, in estate rappresenta una risposta importante a una necessità più incombente per la carenza di donazioni – spiega Elena Marchini, direttrice del Cet dell’Aou Senese –. La “Plasma week” è un particolare invito a donare il plasma, fondamentale per la produzione di farmaci emoderivati”.
Per info e prenotazioni per le donazioni è possibile telefonare allo 0577-585076 dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13. Informazioni più dettagliate sull’evento e, più in generale, sulla donazione di sangue sono disponibili nel sito dell’Aou Senese (www.ao-siena.toscana.it).
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…