Incentivare la donazione di sangue ed emoderivati nel periodo estivo, nel quale si registra una fisiologica carenza di donazioni, con particolare attenzione al plasma. Con questo obiettivo da lunedì 22 a sabato 27 luglio si terrà all’Azienda ospedaliero universitaria senese la “Plasma week”, organizzata per il secondo anno consecutivo dal Centro emotrasfusionale dell’Aou Senese in collaborazione con le associazioni di volontariato Anpas, Avis, Cri, Fratres e Gruppo donatori di sangue delle Contrade.
“Donare il plasma e gli emocomponenti in generale, oltra al sangue, in estate rappresenta una risposta importante a una necessità più incombente per la carenza di donazioni – spiega Elena Marchini, direttrice del Cet dell’Aou Senese –. La “Plasma week” è un particolare invito a donare il plasma, fondamentale per la produzione di farmaci emoderivati”.
Per info e prenotazioni per le donazioni è possibile telefonare allo 0577-585076 dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13. Informazioni più dettagliate sull’evento e, più in generale, sulla donazione di sangue sono disponibili nel sito dell’Aou Senese (www.ao-siena.toscana.it).
Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 14.55, per un incidente d’auto a Piancastagnaio in…
Aperto l'anno giubilare a Pienza con un cerimonia suggestiva e partecipata presieduta dal vescovo di…
La polizia postale della Toscana sottolinea un "aumento del fenomeno delle truffe legate al “trading…
La truffa è già di per sé un reato odioso, ma addirittura stavolta le vittime…
Una ragazza di 29 anni è stata trasportata alle Scotte in codice 2 dopo un…
Ormai da molti anni la chiesa di Sant'Isidoro a Taverne d'Arbia offre un presepe davvero…