Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Da McDonald’s pasti caldi per la Caritas della parrocchia dell’Alberino

Condividi su

Da domani riprenderà la distribuzione di 60 pasti caldi donati (a settimana) a favore della parrocchia san Francesco all’Alberino a Siena, grazie al McDonald’s di Siena in Via Toselli.

Il team di lavoro del ristorante si occuperà della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alla Caritas della Parrocchia dell’Alberino. I giorni di distribuzione saranno il martedì e il mercoledì (30 pasti al giorno. In totale 60. Fino ai primi di dicembre 2025).

“Un semplice gesto – spiega Don Massimo Meioli, parroco di san Francesco all’Alberino – che dona una speranza a chi è in difficoltà, grazie alla generosità e alla sensibilità di  tutto lo staff di McDonald’s di Siena in Via Toselli.  Questo è il secondo anno che ci aiutano nella nostra missione di prossimità alle fragilità che incontriamo nella nostra comunità. Ed è la dimostrazione che insieme: parrocchie, istituzioni e aziende possono fare la differenza nel contrasto alle povertà”.

“Nell’anno del Giubileo – aggiunge don Meioli – è questo un segno di solidarietà e di condivisione che ci fa sentire più uniti e più attenti alle situazioni di bisogno”.