Da Monaco a Nizza, Siena si promuove in Costa Azzurra: palazzo pubblico entra nel progetto ‘Dieci comuni’

Siena si promuove in Costa Azzurra e nel Principato di Monaco con il progetto Dieci comuni. L’adesione all’iniziativa è stata approvata oggi in giunta, su proposta dall’assessore all’ambiente e al decoro urbano Barbara Magi.

La collaborazione è con la Camera di commercio di Nizza e Dieci comuni prevede una serie di azioni integrate, tra cui campagne pubblicitarie mirate, partecipazione a eventi promozionali e creazione di contenuti digitali e cartacei, come la guida “Visitez l’Italie”.

L’investimento di palazzo pubblico è di 12mila euro e con la partecipazione il territorio otterrà una promozione mirata, con particolari eventi strategici organizzati in Francia. La partecipazione include anche la valorizzazione di itinerari culturali e naturalistici di prossimità, promuovendo un turismo esperienziale e sostenibile.

Siena potrà usufruire di una rete consolidata di contatti e partnership per dare risalto alle proprie eccellenze in un contesto di grande visibilità internazionale.

“La città – sottolinea l’assessore Magi – guarda al futuro con una visione ampia e ambiziosa. Il progetto ci consentirà di consolidare la nostra immagine all’estero e di attrarre visitatori sempre più consapevoli e attenti alla qualità dell’offerta turistica”.