Da Rapolano a Parigi per il suo idolo: aspetta fuori casa di Messi per dieci ore e alla fine lo incontra

Da Rapolano Terme a Parigi per incontrare il suo idolo: Lionel Messi. É questa la storia di Juan Polcan, giocatore argentino che milita nella squadra di calcio a cinque dell’Asd Ibs Le Crete Rapolano Terme.

Per il giovane si è trattato di un vero e proprio sogno che si è realizzato e che si è compiuto grazie ad un’ostinazione decisamente fuori dal comune: Juan ha passato dieci ore fuori dalla porta della casa del campione del Psg nella speranza che il miracolo avvenisse. Il campione di Rosario infatti è un personaggio inavvicinabile e nel suo appartamento possono entrare solamente amici stretti, familiari o figure importanti.

A dare una mano a Juan è stata però la moglie del fresco campione del mondo Antonela Roccuzzo. “Mi ha detto che stava andando a prendere i figli e che poi avrebbe visto se era possibile incontrare Messi. Sapevo che lui era andato all’allenamento e durante la giornata avevo visto solo un altro ragazzo che gli aveva portato un quadro bellissimo-racconta al quotidiano Infobae Juan-. Avevo perso le speranze dopo tre ore dal breve dialogo avuto con Antonela. Dopo dieci ore, nonostante che la sicurezza volesse mandarmi via, lei è uscita e mi ha detto di avvicinarmi a casa e di entrare”.

Così ecco che è avvenuto l’incontro con l’idolo con tanto di foto di rito – scattata anche con la maglia del Rapolano – e autografo del braccio. “Ti porto nell’anima e ora nella pelle per tutta la vita. Ho toccato il cielo, grazie mille”, ha scritto Juan su Instagram.