Sabato prossimo, 11 settembre, le associazioni ciclistiche del territorio senese effettueranno una pedalata da Siena a Sinalunga per promuovere la strada complanare al raccordo tra le due città come percorso ciclabile. A presentare l’evento, oltre alle associazioni, anche l’assessore al turismo del comune di Siena, Alberto Tirelli.
“Le associazioni del turismo attivo, insieme a tutte le altre amministrazioni comunali che hanno promosso strade di Siena – spiega Tirelli – dimostrano di credere ogni giorno di più in questo progetto. Oggi presentiamo un’iniziativa che ci è stata proposta: una pedalata dimostrativa da Siena a Sinalunga in occasione dell’evento di Strade bianche che si terrà domenica prossima”. “Ritengo che si tratti – prosegue l’assessore – di un evento molto importante: lavorare sulla sicurezza stradale è fondamentale. In tutti questi anni stiamo lavorando nella promozione del turismo attivo e nella valorizzazione dei percorsi da fare a piedi o in bici, ma per fare tutto questo bisogna mettere la sicurezza al primo posto”.
“La nostra iniziativa vuole promuovere la ciclovia Siena – Sinalunga e la sua messa in sicurezza”. A parlare è Alberto Paggetti, dell’associazione Amici della biciletta di Siena. “Per i ciclisti alcuni punti sono molti pericolosi – continua Paggetti – e noi vogliamo sensibilizzare automobilisti e amministrazioni. Questa è una dei nostri primi eventi che stiamo organizzando ma contiamo di farne altre perché vogliamo portare quanta più gente possibile in bicicletta”.
Torna lunedì 6 gennaio la "Befana del vigile urbano", l'iniziativa proposta dal Siena club auto…
Patto tra Comune, Chigiana, Siena Jazz, Rinaldo Franci, Fondazione Monte dei Paschi, Arcidiocesi di Siena…
Il Luna Park torna in Fortezza dall'11 maggio al 2 giugno mentre nei giardini della…
Ad Abbadia San Salvatore è il fuoco delle Fiaccole ad accendere il Natale: in questa…
In occasione delle festività natalizie - martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre -…
In una serata di grande freddo, ed è stato freddo intenso anche dentro il PalaEstra…