
Avrebbe colpito un uomo alla testa con una bottiglia di vetro davanti a un bar in via Fiorentina. È quello di cui è accusato un uomo di 52 anni cittadino della Repubblica Dominicana e regolare sul territorio nazionale.
Tutto è iniziato mercoledì scorso, il 14 maggio, quando gli agenti della questura di Siena sono intervenuti in via Fiorentina dopo la segnalazione di un’aggressione ai danni di un uomo poi rimasto a terra esanime. Dopo i primi urgenti soccorsi i poliziotti hanno constatato che la vittima, un cittadino rumeno, dopo una lite scaturita apparentemente per futili motivi, era stato colpito alla testa da un altro cliente del locale con una bottiglia di birra. Quest’ultimo, dopo averlo colpito, si era subito allontanato su un auto in compagnia della fidanzata.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra mobile e della polizia scientifica che, dopo aver ricostruito la prima dinamica dei fatti, si sono attivati nelle ricerche del presunto aggressore. Dopo essere stato rintracciato, poche ore dopo, l’uomo è stato trovato nell’abitazione della fidanzata e condotto in questura per gli accertamenti di rito. Al termine dell’attività investigativa il presunto aggressore è stato denunciato per le lesioni provocate. La vittima, dopo essere stata ricoverata è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni.