Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Dal 16 marzo via al corso per la sicurezza personale organizzato da Confcommercio

Condividi su

È un tema ricorrente. Mancanza di sicurezza camminando per strada, troppi episodi spiacevoli, necessità di proteggersi. Ecco che Saiter, agenzia formativa confcommercio Siena, prende in carico questa tematica. E dal 16 marzo prende il via il corso gratuito di autodifesa personale grazie alla collaborazione con Ente bilaterale del terziario toscano. Il corso è destinato a titolari e dipendenti di attività che aderiscono all’ente bilaterale, uomini e donne di tutte le età, anche senza esperienza.

La sicurezza personale è oggi una competenza fondamentale per chi lavora a contatto con il pubblico. Il moltiplicarsi di episodi spiacevoli, ormai frequenti anche nella nostra città, impone di considerare la protezione e la salvaguardia di sé stessi, come una priorità non più rimandabile. Il corso sarà portato avanti da Gianni Colombini, istruttore qualificato Mga, che fornirà strumenti pratici per riconoscere i segnali di pericolo, prevenire situazioni a rischio e apprendere semplici tecniche di difesa personale, sia sul luogo di lavoro sia negli spostamenti, soprattutto in orario serale. È inoltre previsto l’intervento di un Mental Coach per imparare a gestire ansia e stress e reagire con lucidità in situazioni critiche.

Le lezioni prenderanno il via da lunedì 16 marzo al PalaNibbi (Cus Siena) in Via Aldo Moro, ci saranno dieci incontri da un’ora e mezza ciascuno. Il corso è aperto a uomini e donne di tutte le età anche senza esperienza. È richiesto certificato medico sportivo non agonistico con elettrocardiogramma. Per info e iscrizioni è possibile contattare Nicoletta Milano al numero 0577 248855 o via mail all’indirizzo nmilano@confcommercio.siena.it.