L’ Associazione meteorologica senese “Padre Vittorio Benucci” organizza 4 incontri che tratteranno argomenti molto importanti e interessanti come il cambiamento climatico o la corretta lettura di una allerta meteo.
Il primo appuntamento già domani sera 7 novembre alle 21.30 al Liceo Galileo Galilei di Siena in via Cesare Battisti. Il tema principale sarà: “Che tempo fa? Le previsioni meteorologiche del’ escursionista”, molto importante per sapersi muovere soprattutto in questo periodo autunnale tra boschi, corsi d’acqua e zone a rischio.
I successivi incontri, che saranno effettuati ancora a novembre, poi dicembre e gennaio si sposteranno sull’argomento di come “Prevedere i fenomeni pericolosi come i temporali auto rigeneranti” e come interpretare correttamente una allerta meteo, con l’ evento “Allerte Gialle, Arancioni e Rosse”.
Per finire il 9 gennaio con il tema tanto discusso del “Global Warming”, parlando del cambiamento climatico e di tutto quello che c’è da sapere su questo grande problema.
Per partecipare alle lezioni è necessario iscriversi all’associazione con la quota di 15 euro. Per ulteriori informazioni contattare la pagina Facebook del’ Associazione Meteorologico Senese oppure scrivete a: asso.meteosiena@gmail.com
Gabriele Ruffoli
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…