Il turismo è una grande ricchezza per il nostro Paese e fin qui non c’è, davvero, notizia perchè tutti lo sanno. Quando si trasforma e si fa conoscere dall’alto allora qualcosa da scrivere c’è.
Ci sono persone che da tempo ai comandi di velivoli sorvolano l’Italia e si fermano per conoscere la storia di angoli sconosciuti ai più. Rientra in questo perimetro (o forse sarebbe meglio scrivere aviosuperfice) l’iniziativa che si terrà domani primo ottobre a Bettolle.
“L’aviochianinata” porterà ad atterrare ben 65 velivoli provenienti da tutta Italia. I piloti di classe provenienti da associazioni e sportive e non hanno l’obiettivo di scoprire la storia e le ricchezze italiane. E’ da tempo che organizzano iniziative come quella che si terrà domani. Questa volta si confronteranno con il passato di una terra ricca di storia e angoli meravigliosi che raccontano meglio di mille parole chi eravamo e quanta fatica è stata fatta per arrivare al presente. Naturalmente ieri come oggi ai partecipanti non sfuggirà l’odore e il sapore di una chianina doc conosciuta in tutta il mondo.
Cecilia Marzotti
Un dipartimento "da quattro anni strutturalmente sottorganico per 25-30 autisti" ed un personale di macchina…
La Regione Toscana vara il reddito regionale di reinserimento lavorativo. “Una misura di politica attiva…
Favorire consapevolezza, prevenzione e capacità di gestione emotiva nei giovani di fronte a situazioni di…
Si apre uno spiraglio per portare avanti la trattativa tra la Filcams Cgil e Pam…
Un ottantenne è rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente con l'auto a Rapolano…
Sul caso David Rossi "la pista adesso è quella dell'omicidio o dell'omicidio come conseguenza di…