Il 15 e il 16 febbraio, alle 21.15 e il 17 alle 17, al Teatro dei Rinnovati, Stefano Fresi, Violante Placido e Paolo Ruffini porteranno in scena Sogno di una notte di mezza estate, tratto da una delle più belle opere di William Shakespeare, con adattamento e regia di Massimiliano Bruno.
Lo spettacolo è una produzione Corte Arcana/Isola Trovata/Francesco Bellomo, e vede alternarsi sul palco i comici Maurizio Lops, Rosario Petix, Dario Tacconelli, Zep Ragone
e gli attori Alessandra Ferrara, Antonio Gargiulo, Tiziano Scrocca, Claudia Tosoni, Annalisa Aglioti e Sara Baccarini.
“Se noi ombre vi abbiamo irritato non prendetela a male, ma pensate di aver dormito, e che questa sia una visione della fantasia… noi altro non v’offrimmo che un sogno”.
Mito, fiaba, e quotidianità si intersecano continuamente senza soluzione di continuità, e questo porta a riconoscere, all’interno di questa originale versione del noto testo shakespeariano, suggestioni che vanno da fonti classiche fino al patrimonio folkloristico tipico dell’Inghilterra, sempre genialmente contaminati e ricreati dalla fervida fantasia dell’adattamento.
Il Sogno di una notte di mezza estate è un vero e proprio teorema sull’amore e sul nonsenso della vita degli umani che si rincorrono e si affannano per amarsi, che si innamorano e si desiderano senza spiegazioni, che si incontrano per una serie di casualità di cui non sono padroni.
Prevendita dei biglietti possibile telefonando ai numeri 0577 292614-15 dell’Ufficio prenotazioni, in fascia oraria 9.30/12.30; oppure, collegandosi alla pagina web “Biglietteria teatri e musei” della sezione dei servizi on line del sito www.comune.siena.it.
La vendita diretta dei biglietti al botteghino dei Rinnovati sarà attiva giovedì 14 febbraio dalle ore 17 alle ore 20, venerdì 15 e sabato 16 dalle ore 16 fino all’inizio della rappresentazione, e domenica 17 dalle ore15 fino all’inizio dello spettacolo. Nello stesso orario, per informazioni contattare lo 0577 292265.