Ad un mese esatto dallo svolgimento delle riprese per ‘War 2’ Siena torna ad essere cornice di un nuovo film: venerdì 18 ottobre in città saranno girate alcune scene di ‘Solo mio’, nuova opera di Minerva production.
Il lungometraggio è diretto da Charles e Daniel Kinnane. Il primo ciak è stato qualche settimana fa a Roma. Nel cast ci sono il celebre comico statunitense Kevin James, noto per commedie come “Il dilemma” di Ron Howard e “Io vi dichiaro marito e marito” con Adam Sandler, Kim Coates, “Prison Break” e “Sons of Anarchy”, e la ‘nostra’ Nicole Grimaudo, già vista in “Mine vaganti” e “Bàaria”. Presente anche Andrea Bocelli.
Protagonista della commedia romantica è Matt, un giovane innamorato, pronto a coronare il suo sogno di sposare la sua amata Heather in una splendida chiesa di Roma.
“Tuttavia, all’ultimo momento, Heather decide di scappare – si spiega nella sinossi -, lasciando Matt con un cuore spezzato e un biglietto che chiede tempo e spazio per riflettere. Abbandonato, Matt decide di partire comunque per il suo viaggio di nozze in Italia, con la speranza che la sua sposa possa ripensarci. Durante il viaggio una serie di incontri e avventure inaspettate lo porteranno a scoprire il valore dell’amicizia e dell’accettazione, ma soprattutto a confrontarsi con il suo passato e ad aprirsi a emozioni nuove”.
Il Comune incasserà 15mila euro, la zona set con l’allestimento sarà invece a palazzo Berlinghieri. Nel progetto potrebbe essere coinvolto anche il Consorzio di tutela per il Palio di Siena. Per ora però le bocche sono cucite, visto che tra le parti bisogna ancora arrivare alla firma di un contratto.
Dal grande schermo si passa poi al piccolo: in questi giorni una troupe della Rai è in città per registrare una puntata di Linea Verde. Le riprese, che sono in corso anche nella giornata di oggi, sono girate a Porta Romana, all’Orto Botanico, in Piazza del Campo e al Teatro dei Rinnovati.
MC
Tra i paesaggi menzionati da Sigerico di Canterbury e nel borgo che è la porta…
"Il comune di Siena, in collaborazione con la prefettura ed il comando provinciale della guardia…
Un vero e proprio salto indietro nel tempo, nel Medioevo quello fatto dal Ministro del…
“Quando la politica ha la memoria corta non fa un buon servizio alla comunità ma,…
Con immenso dolore Confronti saluta il ritorno alla Casa del Padre di Alberto Monaci. Salutiamo…
“La messa in vendita da parte del tesoro di una quota azionaria di Monte dei…