Categories: Siena

Dalla Camera di Commercio gli “Oscar” alle imprese: consegnati i premi “Fedeltà al lavoro e sviluppo economico”

La Camera di Commercio celebra le eccellenze di Siena e provincia con gli ‘Oscar’ alle imprese del territorio: sono stati consegnati i quaranta premi “Fedeltà al lavoro e sviluppo economico”.

Alla terza edizione erano previsti riconoscimenti in cinque distinte categorie: internazionalizzazione, imprenditoria femminile, innovazione-digitale impresa 4.0, impegno imprenditoriale e giovani imprenditori.

“Diamo un premio agli imprenditori che concorrono a realizzare la crescita economica e sociale di Siena. Ed è proprio lo stretto legame con il territorio uno dei tratti maggiormente distintivi di queste aziende, unito anche alla straordinaria capacità di adattarsi alle sfide e alle opportunità che i mercati richiedono”, dice il presidente dell’Ente Massimo Guasconi. “Un percorso che vede la Camera di Commercio sempre presente al loro fianco e a quello delle oltre 36mila imprese che operano nella nostra provincia”.

“La varietà delle attività premiate- evidenzia il segretario generale dell’Ente Marco Randellini – dimostra come il nostro sistema imprenditoriale presenti un diffuso panorama di eccellenze in molte specializzazioni economiche, soprattutto in quelle considerate più strategiche per lo sviluppo e per l’occupazione. Una economia, quella senese, fatta di grandi imprese e di piccole realtà artigiane, di aziende che esportano in tutto il mondo o che ogni giorno sono in grado di offrire servizi e prodotti alle nostre comunità. Dimensioni e settori diversi, ma imprenditori accomunati dagli stessi valori: impegno, grande passione e dedizione al lavoro”.

I premiati

Impegno imprenditoriale: G.ELETTRIC SRL; ITLA SPA; EDIL T.U.C. – Toscana Umbria Costruzioni SRL; Segis SPA; Podere Fontecornino di Gschleier Michael; Società Agricola L’Antica Fornace di Ridolfo SS; Foto 3 di Lensini Fabio & C SNC; SC.A.T. Packaging SRL; Costagli Movimento Terra SRL; Ristorante Santorotto SNC di Terrosi Angelo e C; Macelleria Peri Mauro; Panificio Il Magnifico SRL; Binarelli Franca e Paola SNC; Quattrocchi Maria Orietta; Habitat Arredamenti by Roncucci SRL; Nutarelli Laviano.

Internazionalizzazione: Olio Bardi Società Semplice Agricola; Studio Rampini SRL; Dolce Siena di Giovannini Duccio.

Innovazione: Digitale Impresa 4.0: Elsalink SRL; Az. Agr. Nenci Franco; Società Agricola La Croce dei F.lli Zari S.S.; Batignani SRL; Salvini Daniele; Messere di Gazzei Laura e Massai Marta SNC.

Domani l’approfondimento sul nostro giornale

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

L’agenda di Siena News – Ai Rinnovati la tragedia di Filottete con gli studenti della Sapienza di Roma

La tragedia greca di Filottete tra amicizia ed emarginazione. Protagonisti gli studenti della Sapienza Università…

5 ore ago

Violenza di genere, i dati della Regione: in provincia di Siena un femminicidio ogni due anni

Dal 2006 al 2023 in provincia di Siena si è verificato un caso di femminicidio…

6 ore ago

Storie di donne – Era il ragazzo più bello della scuola

Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…

7 ore ago

Francesco Joosten, il giovane artigiano che porta avanti cento anni di storia con un gomitolo di lana

E chi l’ha detto che per avere successo servono solo prodotti ultracostosi e luoghi di…

8 ore ago

Il Club alpino italiano di Siena elegge Ilaria Meloni presidente. È la prima donna a ricoprire questo incarico

Il Club alpino di Siena si tinge di rosa. Per la prima volta nella sua…

8 ore ago