Categories: Siena

Dalla Confesercenti un corso di social media marketing per strutture ricettive e centri termali

L’agenzia formativa Cescot Siena – Società cooperativa esercenti di Confesercenti Siena organizza, il corso gratuito “Web e social media marketing per strutture ricettive termali”; realizzato con il concorso finanziario dell’Unione europea, della repubblica italiana e della Regione Toscana; finanziato con Decreto dirigenziale della regione Toscana  N. 15086 del 29/07/2017. Rivolto a 10 allievi (riserva del 40% dei posti per le donne) maggiorenni, in cerca di occupazione, inattivi, disoccupati, inoccupati.

Le lezioni prenderanno il via  nel mese di maggio 2019, per un totale di 210 ore di cui 87 di stage da effettuare presso strutture ricettive di Siena e provincia. Il corso ha l’obiettivo di facilitare l’acquisizione di conoscenze sul settore per quanto concerne le tecniche di vendita, politiche di marketing, normative di settore e tecniche di revenue/princing; concluso il corso gli allievi saranno in grado di utilizzare i software gestionali più diffusi, di internet e dei social media, conoscere il ruolo di tali strumenti nell’attuale filiera del turismo e saperli usare.

Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato un’idoneità alla Certificazione di competenze relativa alle ADA UC579 “Politiche di promozione”, UC985 “Promozione della struttura ricettiva”  e UC1926 “Gestione delle attività di marketing”, si è ammessi all’esame con una frequenza minima del 70% delle ore di attività previste (ed almeno al 50% delle ore di stage).

Le domande di iscrizione dovranno essere presentante entro il 03/05/2018 a: Segreteria Cescot Siena – Società’ Cooperativa esercenti – S.S. 73 Levante 10 – 53100 Siena. I moduli di iscrizione sono reperibili presso l’agenzia formativa di Confesercenti Siena, o scaricabili dal sito: www.cescot.siena.it – sezione Comunicazione e Marketing. Se il numero di domande di iscrizione sarà superiore a quello previsto si svolgerà una selezione in data 9 maggio 2019; è previsto in ogni caso un colloquio motivazionale preliminare.

Per informazioni e richiesta modelli di domanda iscrizione contattare: Ufficio Cescot Siena Martina Bellini 0577/252234 – Carolina Pirozzi 0577/252265 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica: formazione@confesercenti.siena.it.

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE Toscana 2014 -2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Basket, successo per la Vismederi Costone Siena che supera 94-68 Castelfiorentino

Vince ancora al PalaOrlandi la Vismederi Costone Siena che, nonostante la pesante assenza di Nasello…

58 minuti ago

Qualità della vita, la provincia di Siena scivola al ventinovesimo posto nella classifica di Italia Oggi

Calo significativo per la provincia di Siena nella classifica annuale sulla Qualità della vita del…

1 ora ago

Siena risollevata dai senesi: Masini e Giannetti tornano a far gioire i tifosi bianconeri: Figline – Siena termina 1-2

Ci pensano i due senesi, amici di una vita, a risollevare la Robur dopo due…

4 ore ago

Casole d’Elsa è sul tetto del mondo: alla Pramac si festeggia il trionfo di Jorge Martin in MotoGP

La capitale globale del motociclismo è a Casole d'Elsa, che oggi festeggia il trionfo targato…

4 ore ago

La Giornata Mondiale dei Poveri a Siena tra condivisione e solidarietà. Lojudice: “Emerga il buono che c’è in noi”

"Rispondiamo presente alla Giornata Mondiale dei Poveri, indetta da Papa Francesco. Come lo scorso anno,…

5 ore ago

Tradizione e spiritualità: Siena celebra la Dedicazione del Duomo

Domani, lunedì 18 novembre 2024, viene festeggiata una data importante per la nostra diocesi: la…

6 ore ago