Oltre due milioni di euro, per la precisione 2,5 a sostegno delle aziende operanti nei settori della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli. Questo è quanto è stato approvato dalla giunta regionale su proposta dell’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi. Un grande contributo per tutte le aziende che si occupano di questo settore.
l bando, che rientra nell’ambito del Programma di sviluppo rurale, prevede il sostegno ad investimenti in beni materiali (acquisto macchinari, attrezzature, realizzazione di opere edili, interventi per la sicurezza sul lavoro o per la produzione di energie provenienti da fonti rinnovabili) e immateriali (acquisto di programma informatici e realizzazione di siti web).La quota minima richiedibile è di 30.000 euro, il contributo massimo concedibile arriva a 600.000 euro.
“E’ un intervento importante per tutta la filiera agroalimentare – commenta l’assessore – Il rafforzamento di chi opera nella trasformazione e commercializzazione produce benefici per tutti i soggetti, a partire dal produttore primario. Il bando inoltre prevede di sostenere non solo gli aspetti produttivi, ma anche quelli legati alla sicurezza nei luoghi di lavoro, ed è dunque importante anche sotto il profilo della qualità del lavoro”.
Il sostegno ai progetti presentati da imprese operanti nella trasformazione agroalimentare è concesso a condizione che i prodotti in entrata nel processo produttivo siano prodotti agricoli primari appartenenti a vari settori dell’agricoltura e anche della floricoltura.
Il galoppatoio Pian delle Fornaci ospiterà una giornata di corse a pelo sabato 29 marzo,…
Dopo gli scali fieristici di Parigi e Düsseldorf, il Consorzio del vino Brunello di Montalcino…
Focus sulla situazione idraulica in strada Massetana Romana nell'incontro tra il Comune e il Consorzio…
Al via i lavori di ripristino del fondo stradale della provinciale 12 Traversa Romana Lauretana…
È rimasto ustionato al volto a seguito di un cortocircuito di un trasformatore della linea…
Il sindaco di Siena Nicoletta Fabio, ha firmato oggi, giovedì 27 marzo, una specifica ordinanza…