Dalla Sardegna alla Toscana per un’opportunità, la storia di Claudia: “Ecco perché ho scelto i corsi Its Vita”

Da un piccolo paese del sud della Sardegna fino alla Toscana per seguire un’opportunità. La storia è quella di Claudia Corrias, 31 anni, che, dopo la laurea in ingegneria biomedica, ha scelto di continuare il suo percorso puntando sulle occasioni offerte da Its Vita.

“Sono venuta a conoscenza dei corsi -spiega- ed in particolare di Biomedtech che bene si inseriva con quanto avevo fatto prima. Al momento sto completando un tirocinio con un’azienda”. Il corso è durato mille ore, i suoi punti di forza? “Il fatto di avere molti insegnanti e la possibilità di fare uno stage all’interno delle imprese. Questo permette di poter mettere in campo le proprie competenze”, ha aggiunto Claudia.

“Cambiare vita in questo modo – continua- non è stato facile, ma questa è stata una bellissima esperienza”.

Intanto, per Its Vita,  sono in partenza tre corsi:  Bioqualtech22  per tecnico superiore per il sistema qualità di prodotti e processi a base biotecnologica, la sede del corso è a Siena, la selezione sarà il 22 settembre; Profarmabio22 per tecnico superiore per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e processi a base biotecnologica, le sedi del corso sono a Pisa e Pontedera, la selezione sarà il 29 settembre; Biomedtech22 per tecnico superiore per la produzione di apparecchi e dispositivi diagnostici, terapeutici e riabilitativi, la sede del corso è a Firenze, la selezione sarà il 27 settembre.