Da un piccolo paese del sud della Sardegna fino alla Toscana per seguire un’opportunità. La storia è quella di Claudia Corrias, 31 anni, che, dopo la laurea in ingegneria biomedica, ha scelto di continuare il suo percorso puntando sulle occasioni offerte da Its Vita.
“Sono venuta a conoscenza dei corsi -spiega- ed in particolare di Biomedtech che bene si inseriva con quanto avevo fatto prima. Al momento sto completando un tirocinio con un’azienda”. Il corso è durato mille ore, i suoi punti di forza? “Il fatto di avere molti insegnanti e la possibilità di fare uno stage all’interno delle imprese. Questo permette di poter mettere in campo le proprie competenze”, ha aggiunto Claudia.
“Cambiare vita in questo modo – continua- non è stato facile, ma questa è stata una bellissima esperienza”.
Intanto, per Its Vita, sono in partenza tre corsi: Bioqualtech22 per tecnico superiore per il sistema qualità di prodotti e processi a base biotecnologica, la sede del corso è a Siena, la selezione sarà il 22 settembre; Profarmabio22 per tecnico superiore per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e processi a base biotecnologica, le sedi del corso sono a Pisa e Pontedera, la selezione sarà il 29 settembre; Biomedtech22 per tecnico superiore per la produzione di apparecchi e dispositivi diagnostici, terapeutici e riabilitativi, la sede del corso è a Firenze, la selezione sarà il 27 settembre.
Il borgo dei bronzi romani ed etruschi e dei tesori che emergono dalle acque termali…
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…