Arriva a Siena il “Regina di Cuori” il nuovissimo e cocktail nato dall’incontro del My Prince Gin con il ricciarello Nannini e già destinato a diventare un appuntamento fisso dell’aperitivo dei senesi ma anche dei turisti. L’idea è quella di “valorizzare la tipicità dei prodotti senesi” come ha spiegato Michele Mazzeo, direttore operativo del gruppo Nannini. Il cocktail è stato presentato nella storica pasticceria “Conca d’Oro”, nel cuore di Siena in un evento che ha riscosso anche l’interesse di molti curiosi. Nell’occasione è stato illustrato alla stampa il progetto di marketing territoriale che sta alla base del lancio di questo cocktail, realizzato con prodotti a km 0, tipici di Siena: il gin e il ricciarello.
“II Regina di Cuori è un cocktail che trova un perfetto equilibrio fra il My Prince Gin e il ricciarello Nannini, e nasce per valorizzare la tipicità dei prodotti senesi e diventare un motivo di attrazione per chi viene in citto” – ha dichiarato Michele Mazzeo, direttore operativo del gruppo Nannini. “Oggi le persone – prosegue -, che siano turisti o abitanti del luogo, sono sempre più attratti da elementi tipici e distintivi del territorio, in grado di raccontare una storia e condividere le esperienze che più li hanno colpiti. La nostra idea è proprio quella di mettere in evidenza alcuni dei prodotti tipici eccellenti del nostro territorio, e proseguire nel nostro progetto di valorizzazione del brand Nannini in Italia e all’estero, un progetto che pone le proprie basi in quella identità che rende Siena famosa e amata in tutto il mondo”.
II cocktail si distingue per la capacità di bilanciare la dolcezza e la rotondità dell’impasto del ricciarello con un dry gin di alta qualità, realizzato con bacche di ginepro e scorze di limoni provenienti dalle limonaie delle ville storiche senesi. Si realizza con una particolare tecnica che i bartender del Conca d’Oro hanno affinato per ottenere una riduzione di ricciarello che ne esalta il gusto e trova un accostamento perfetto con il My Prince Gin. Il risultato è un drink dal carattere internazionale, innovativo e molto apprezzato, caratterizzato da note agrumate e floreali che in bocca regalano un sapore irresistibile.
“II nostro progetto di marketing punta anche ad offrire nuove esperienze di gusto, alla ricerca dell’eccellenza qualitativa e di nuove opportunità di consumo” ha dichiarato Alessio Ferri, marketing manager del gruppo Nannini. “Da oggi, la storica pasticceria Conca d’Oro amplia la propria offerta per diventare un punto di riferimento per l’aperitivo di qualità a Siena. Accostamenti ricercati, servizio impeccabile e rispetto della tradizione sono gli elementi che trainano il piano di marketing che stiamo portando avanti per la crescita costante e sostenibile del brand Nannini”.