Mezzi abbandonati rimossi dai vigili urbani anti-degrado nel parcheggio in piazza Palmiro Togliatti, nel quartiere di San Miniato, in particolare sul lato di via Aldo Moro, tra piazza Palmiro Togliatti e via Ferruccio Parri. Sul posto stamani sono intervenuti polizia municipale e addetti comunali e di Sei Toscana
Una volta liberato il piazzale dai veicoli, gli addetti comunali alla manutenzione del verde e gli operatori di Sei Toscana hanno ripulito gli spazi da sterpaglie e rifiuti; è stata riqualificata anche la pavimentazione che presentava alcune zone da sistemare. La sistemazione e messa in sicurezza proseguirà anche nella giornata di domani, mercoledì 26 marzo.
“Un nuovo intervento – spiega l’assessore al decoro urbano del Comune di Siena, Barbara Magi – che ci permette di sistemare uno spazio a disposizione della comunità senese e del quartiere di San Miniato in particolare. Come ho avuto modo di sottolineare più volte, recuperare questi luoghi significa non solo innalzare il livello del decoro cittadino, ma anche dare un valore sociale e lasciare un messaggio di sicurezza nei confronti dei cittadini. Per questo proseguiremo con azioni concrete di sistemazione di altri spazi in città, grazie al lavoro dei dipendenti comunali, della Polizia Locale e di Sei Toscana”.
Dopo una riunione fiume durata dieci ore, alle tre di notte è arrivato l'annuncio: è…
Salvate il mercato americano. Confidano nella diplomazia e sperano in una trattativa rapida tra UE…
Ancora violenza nel cuore di Siena, stavolta in via Pianigiani. A rimanere coinvolti sarebbero stati…
La campagna sociale #NonCiFermaNessuno, torna all’Università di Siena, accolta da centinaia di universitari entusiasti. Un…
Saranno “Parole in cammino – Il Festival dell’italiano e delle lingue d’Italia” e “100 Canti…
Giovanni Chiarelli, 20 anni, è un giovane senese con le idee chiare e una tanta…