Demolizione viadotto Calcinaia: scattano chiusura e deviazioni al traffico

Condividi su

Nell’ambito del lotto 4 dei lavori di raddoppio a quattro corsie della strada statale 223 “di Paganico” (E78 Grosseto-Siena), martedì 13 ottobre saranno eseguite le operazioni di demolizione del viadotto “Calcinaia”, sulla vecchia carreggiata in fase di ammodernamento.

La demolizione sarà eseguita con l’uso di esplosivo. Per consentire il brillamento in sicurezza, il tratto sarà chiuso al traffico in entrambe le direzioni dalle 9 di martedì 13 ottobre, per il tempo strettamente necessario, stimato in due ore circa.

Il traffico in direzione Siena sarà deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di Civitella Marittima, prosecuzione sulla viabilità provinciale tra Roccastrada e Monticiano, e rientro a Ponte Merse. Il traffico diretto a Grosseto seguirà l’itinerario inverso. I veicoli in direzione Grosseto potranno proseguire fino allo svincolo di Lampugnano.