Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Dentro l’immaginario di Armando Testa, talk speciale a Palazzo delle Papesse con Valentino Catricalà e Axel Iberti

Condividi su

Venerdì 23 gennaio alle 18 Palazzo delle Papesse accoglierà i visitatori con un talk speciale dedicato al genio di Armando Testa per celebrare la mostra in corso negli spazi dello storico palazzo senese. L’incontro vedrà dialogare Valentino Catricalà, curatore dell’esposizione, e Axel Iberti, design curator, in un confronto aperto che accompagnerà i partecipanti dentro l’universo visionario di uno dei grandi protagonisti della cultura visiva italiana del Novecento.

Un’occasione per scoprire curiosità inedite e nuovi livelli di lettura dell’opera di Armando Testa, artista capace di attraversare con straordinaria libertà linguaggi e media diversi, dalla pubblicità alla pittura, dal cinema alla televisione. Lo speciale appuntamento offrirà uno sguardo trasversale sulle idee, le immagini e le intuizioni che hanno reso il suo lavoro ancora oggi sorprendentemente attuale, mettendo in dialogo arte, comunicazione e contemporaneità.

La conversazione si inserisce nel programma di iniziative correlate alla grande retrospettiva, prodotta da Opera Laboratori in collaborazione con Galleria Continua e TestaperTesta, e ospitata a Palazzo delle Papesse fino al 3 maggio. Un progetto espositivo complesso in grado di restituire il profilo di un artista poliedrico e visionario, capace di lasciare un segno indelebile nell’immaginario collettivo. Il pubblico è invitato a partecipare, fare domande e guardare la mostra con occhi nuovi. L’appuntamento è a Siena, in via di Città 126. Per informazioni e prenotazioni: 0577 286300 – ⁠booking@operalaboratori.com