Siena

Depurazione, interventi di AdF nel comune di Castglione d’Orcia per oltre 3 milioni di euro

Oltre 3milione di euro di investimento per interventi di adeguamento e realizzazione di impianti di depurazione in centri superiori ai duecento abitanti. È quanto previsto da Acquedotto del Fiora nel territorio comunale di Castiglione d’Orcia con il nuovo piano degli investimenti, alcuni dei quali si concluderanno entro il 2021. In particolare i lavori riguarderanno l’adeguamento dello scarico a Campiglia d’Orcia in località Poderaccio (368.086 euro), la realizzazione di un trattamento appropriato a servizio dello scarico di Vivo d’Orcia in località Eremo (358.320 euro), l’adeguamento degli scarichi a Rocca d’Orcia, in località Colombaio e Fontaccia Salcione (2.401.014 euro) nella frazione di Gallina e l’ampliamento del serbatoio delle Querciole (577.067 euro). Sul territorio del comune di Castiglione d’Orcia, uno dei più importanti della provincia dal punto sorgivo, insistono 77 km di rete di distribuzione oltre alla sorgente del Vivo d’Orcia. «Siamo soddisfatti della decisione del soggetto gestore di aver previsto – spiega il Sindaco Claudio Galletti – la programmazione di questi interventi. Lavori necessari che l’amministrazione comunale negli ultimi anni aveva più volte portato all’attenzione di AdF». Una collaborazione, quella con il soggetto gestore, che porterà entro l’anno anche alla realizzazione di quattro casine dell’acqua a Castiglione d’Orcia, Campiglia d’Orcia, Bagni San Filippo e Gallina; a Vivo d’Orcia è già stata realizzata.

AddThis Website Tools
marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Regionali, quattro ore di vertice Giani-Schlein. Il Governatore: “Per il bis nessun passo indietro. Mi affido al Pd”Regionali, quattro ore di vertice Giani-Schlein. Il Governatore: “Per il bis nessun passo indietro. Mi affido al Pd”

Regionali, quattro ore di vertice Giani-Schlein. Il Governatore: “Per il bis nessun passo indietro. Mi affido al Pd”

“Mi affido al partito e alla segretaria. Ma che passo indietro?”, risponde così ai giornalisti…

54 minuti ago
Vino e dazi Usa, le reazioni dai Consorzi. Busi (Chianti Classico): “Si cerchino altri mercati”. Bartolommei (Brunello): “Difficoltà enormi”Vino e dazi Usa, le reazioni dai Consorzi. Busi (Chianti Classico): “Si cerchino altri mercati”. Bartolommei (Brunello): “Difficoltà enormi”

Vino e dazi Usa, le reazioni dai Consorzi. Busi (Chianti Classico): “Si cerchino altri mercati”. Bartolommei (Brunello): “Difficoltà enormi”

"Davanti alla possibilità di dazi fino al 30% sui prodotti agroalimentari italiani, incluso il vino,…

2 ore ago
Guasto per il pollicino a Colle Val d’Elsa: Autolinee Toscane si scusa ma il Comune valuta un espostoGuasto per il pollicino a Colle Val d’Elsa: Autolinee Toscane si scusa ma il Comune valuta un esposto

Guasto per il pollicino a Colle Val d’Elsa: Autolinee Toscane si scusa ma il Comune valuta un esposto

"A causa di un improvviso guasto del pollicino abitualmente utilizzato sulla linea 202 di Colle…

2 ore ago

Accordo gruppo Pramac, Miniero a Cesarano: “Non firmiamo intese per fare piacere all’azienda”

La Fiom di Siena "non firma alcun integrativo che legittimi e crei un salario d'ingresso…

2 ore ago

Nuovo bando Dsu. Giani e Nardini: “Garantiremo borsa di studio a chi ne ha diritto”

Fondi PNRR esauriti e risorse nazionali ridotte, ma grazie alle proprie scelte Regione Toscana, che…

2 ore ago

A Siena nasce la casa dell’innovazione agroalimentare grazie ai fondi Pnrr

Con le risorse del Pnrr "entro fine anno, realizzeremo una struttura per la diffusione dell’innovazione"…

3 ore ago