Designazione dei componenti del Consiglio di amministrazione dell’Università di Siena

Università degli studi di Siena

L’Università di Siena ha pubblicato l’avviso per la presentazione di candidature ai fini della designazione dei componenti del Consiglio di amministrazione dell’Ateneo.
Ai sensi del nuovo Statuto e del nuovo regolamento elettorale dell’Ateneo, è indetta una selezione pubblica per la designazione di otto membri del Consiglio di Amministrazione, di cui un componente appartenente al ruolo tecnico e amministrativo (candidature entro il 4 ottobre), quattro docenti dell’Ateneo a tempo pieno (candidature entro il 14 novembre) e tre membri non appartenenti ai ruoli dell’Università (candidature entro il 9 novembre).
Le candidature, corredate di curriculum vitae, devono essere presentate all’Ufficio Concorsi e selezioni dell’Università di Siena.
I componenti del Consiglio di amministrazione devono possedere una comprovata competenza in campo gestionale ovvero un’esperienza professionale di alto livello con una necessaria attenzione alla qualificazione scientifica e culturale.
I membri esterni del Consiglio di Amministrazione non possono appartenere ai ruoli dell’Università a decorrere dai tre anni precedenti alla designazione e per tutta la durata dell’incarico e non possono essere studenti iscritti all’Università.
Il mandato dura quattro anni ed è rinnovabile una sola volta.
L’avviso è pubblicato sull’Albo on line dell’Ateneo e sulle pagine web dedicate alle procedure elettorali (www.unisi.it/procedure-elettorali).