L’Università di Siena ha pubblicato l’avviso per la presentazione di candidature ai fini della designazione dei componenti del Consiglio di amministrazione dell’Ateneo.
Ai sensi del nuovo Statuto e del nuovo regolamento elettorale dell’Ateneo, è indetta una selezione pubblica per la designazione di otto membri del Consiglio di Amministrazione, di cui un componente appartenente al ruolo tecnico e amministrativo (candidature entro il 4 ottobre), quattro docenti dell’Ateneo a tempo pieno (candidature entro il 14 novembre) e tre membri non appartenenti ai ruoli dell’Università (candidature entro il 9 novembre).
Le candidature, corredate di curriculum vitae, devono essere presentate all’Ufficio Concorsi e selezioni dell’Università di Siena.
I componenti del Consiglio di amministrazione devono possedere una comprovata competenza in campo gestionale ovvero un’esperienza professionale di alto livello con una necessaria attenzione alla qualificazione scientifica e culturale.
I membri esterni del Consiglio di Amministrazione non possono appartenere ai ruoli dell’Università a decorrere dai tre anni precedenti alla designazione e per tutta la durata dell’incarico e non possono essere studenti iscritti all’Università.
Il mandato dura quattro anni ed è rinnovabile una sola volta.
L’avviso è pubblicato sull’Albo on line dell’Ateneo e sulle pagine web dedicate alle procedure elettorali (www.unisi.it/procedure-elettorali).