Devastanti! Con uno 0-3 rifilato alla Baldaccio Bruni, il Siena vola in serie D

“A prescindere dalla categoria”: è la frase che è uscita maggiormente quest’anno dalle bocche dei tifosi, che anche oggi a Sansepolcro non si sono smentiti e hanno sostenuto l’amata Robur fino alla fine. La squadra di mister Magrini ha ripagato con un regalo chiamato “Serie D”.

Con uno 0-3 rifilato alla Baldaccio Bruni, il Siena ha di fatto mangiato il campionato di Eccellenza e la festa proseguirà stasera in Piazza del Campo.

I bianconeri, fin dai primi minuti della partita si fanno pericolosi, sfiorando più volte il vantaggio con Elia Galligani. Solo nei minuti finali del primo tempo poi, arriva il gol dello 0-1, proprio con Galligani, che va fino in fondo, rientra sul destro in area di rigore e poi scarica sul secondo palo. Neanche il tempo di festeggiare, che la Robur ruba subito il pallone agli avversari e Hagbe viene servito al limite dell’area e non lascia scampo al portiere Vaccarecci.

Nel secondo tempo, i ragazzi di mister Magrini controllano molto bene la partita e trovano addirittura il tris con Galligani che salta tutta la difesa della Baldaccio Bruni e fa saltare di gioia i tifosi.

Allo stadio comunale di Sansepolcro termina 0-3.

“Orgoglioso del lavoro svolto finora, adesso voglio festeggiare al più presto al Franchi – commenta il presidente Simone Giacomini -. Con i tifosi è stato amore a prima vista e sono contento di questo, perché non era scontato visti gli ultimi cinque anni che non sono stati perfetti. Adesso voglio rientrare allo stadio al più presto e festeggiarci, poi l’obiettivo è quello di ritornare tra i professionisti”.