Oltre un milione di test sierologici Sars-Cov-2 al mese, per la precisione 1,2 milioni. 3mila kit alla settimana, è quanto fornirà la Diesse Diagnostica Senese grazie all’accordo raggiunto con l’Istituto Spallanzani di Roma.
“L’impegno preso con la Regione Toscana e con tutti gli altri utilizzatori dei nostri test è stata una sfida straordinaria per noi – dice Massimiliano Boggetti, Ceo di Diesse – che siamo riusciti a vincere grazie alla straordinarietà di tutti i miei colleghi. In primis il gruppo di ricerca e sviluppo e il gruppo di produzione. Ma in generale di tutti noi che abbiamo con orgoglio lavorato così intensamente durante gli ultimi mesi per rendere disponibile questo pannello di test”.
I test sierologici Sars-Cov-2 sono molto importanti per questa fase della pandemia e quelli sviluppati da Diesse, in tempi record per la tipologia di test, hanno delle caratteristiche che li rendono unici nel mercato. Come inizialmente dichiarato, i test sierologici di Diesse sono stati sviluppati con antigene nativo, questo per avere un’alta sensibilità e specificità nella diagnosi e far sì che le proteine del virus (coltivato nei laboratori Bsl3 ad alto contenimento biologico), mantenendo la loro conformazione naturale, garantiscano un riconoscimento più accurato degli anticorpi del paziente.
I test sierologici Diesse, riusciranno ad individuare i tre tipi di anticorpi: IgG, IgM e IgA. Quest’ultimi sono particolarmente importanti, perchè, come cita la letteratura scientifica, i virus respiratori come il coronavirus, innescano reazione immunitaria inizialmente a livello delle mucose respiratorie (IgA) e successivamente a livello sistemico.
Il Santo Padre che ha segnato un’epoca con la semplicità, la solidarietà e la speranza.…
Poco fa Sua Eminenza, il Cardinal Farrell, ha annunciato con dolore la morte di Papa…
Arriva una novità per i vini a denominazione, cioè i vini DOCG (a denominazione controllata…
Siena, con le sue contrade, la sua ricchezza artistica, il Palio e il fascino intatto…
In diretta su Siena News la Veglia pasquale. La celebrazione prenderà il via alle 23…
L'Acquario di Livorno sarà aperto con orario regolare durante tutte le festività pasquali, offrendo a…