Dl Rilancio, il giudizio dei sindaci: “Bene il decreto, ma aiutiamo chi ha veramente bisogno”

“Sono soddisfatto del lavoro finora svolto dal Governi, sono fiducioso – ha dichiarato Danilo Maramai, sindaco di San Quirico d’Orcia -. Adesso dobbiamo investire e risarcire tutte le imprese ed i lavoratori che hanno subito danni a causa dell’emergenza sanitaria. Sono titubante sul lavoro svolto dall’Europa, ho visto che molti stati ultimamente non hanno pensato alla comunità, bensì, alla propria nazione, infrangendo i valori fondanti della nostra comunità”.

Questa mattina su Siena News abbiamo fatto il punto della situazione con il sindaco di San Quirico d’Orcia Danilo Maramai ed il sindaco di Sinalunga Edo Zacchei. Con i sindaci abbiamo parlato del lavoro finora svolto dalle loro amministrazioni, fornendo anche alcuni spunti di riflessione al riguardo delle azioni eseguite dal Governo per far fronte a questa emergenza sanitaria.

“In questo clima di emergenza, abbiamo riscoperto il valore delle istituzioni al di là del colore politico – afferma Edo Zacchei, sindaco di Sinalunga -. Ci vuole attenzione nei protocolli di ripartenza, dispositivi di sicurezza, dobbiamo ripartire ma senza incappare in alcun errore. Bene la manovra del Governo per il supporto economico del Paese ma attenzione ad un uso sconsiderato delle risorse economiche. Al momento dobbiamo prima finanziare tutte quelle imprese e lavoratori che veramente sono in una situazione di gravità economica causata dal Covid-19″.

Di seguito la video intervista completa a Edo Zacchei e Danilo Maramai.