Siena

Dolcetto o scherzetto?: arriva Halloween ‘takeaway’

Il 31 ottobre è forse uno dei giorni più apprezzati dai bambini e, sebbene Halloween non sia una festa autoctona, è comunque un giorno di festa, dove ci si maschera e dove si mangiano dolcetti e dove ogni pensiero lascia spazio al sorriso. Ma il 2020 non è ancora finito e con esso anche il coronavirus continua a persistere violentemente nel nostro Paese, impedendo di festeggiare il ‘ponte d’ognissanti’ come si deve. Nessun dolcetto o scherzetto alle porte delle abitazioni, tutti in casa festeggiando in famiglia. Ma c’è chi non si arrende all’idea di non poter celebrare Halloween, di non poter vedere la gioia negli occhi dei bambini, come nel caso di Valentina, titolare di Cittinilandia, ludoteca di Siena che ha deciso di impacchettare la festa e di portarla nelle case dei bambini.

Arriva Halloween takeaway, grazie all’idea di Valentina e le sue collaboratrici che hanno deciso di proporre un’iniziativa originale e molto apprezzata dalle famiglie, visto il grande successo che hanno ottenuto. Nello specifico hanno deciso di mettere in una busta tutti i gadget e una scheda con le attività che avrebbero svolto nella ludoteca e di consegnarlo alle famiglie porta a porta.

“Abbiamo sentito il bisogno di sentirci vicini ai nostri bimbi – ha detto Valentina, titolare di Cittinilandia -, a causa del nuovo decreto non aveva più senso restare aperti, anche se avremmo potuto. Ci sembrava doveroso, però, continuare a svolgere il nostro lavoro, aiutando anche le famiglie che in questo momento si ritrovano a doversi organizzare tra lavoro i figli. Abbiamo creato quindi ‘Halloween takeaway’, o meglio, ‘delivery’ visto che saremo proprio noi ad andare a consegnare casa per casa. L’iniziativa è piaciuta moltissimo e ha accolto grande consenso da parte dei genitori dei nostri piccoli. Durante l’anno avevamo consegnato dei buoni alle famiglie per il lavoro mancato a causa del lockdown. Grazie a questi buoni hanno potuto aderire all’iniziativa di Halloween riuscendo a non gravare sulle loro spese”.

Insomma a Siena c’è chi riuscirà a festeggiare Halloween anche se ‘a domicilio’, grazie all’iniziativa di Cittinilandia che riuscirà a portare un sorriso nelle  bocche dei più piccoli.

Niccolò Bacarelli

Niccolò Bacarelli

Share
Published by
Niccolò Bacarelli

Recent Posts

La Pianese supera il Gubbio e si regala un’altra gioia casalinga: 1-0 al Comunale

Vince e fa festa coi suoi tifosi la Pianese, che al Comunale di Piancastagnaio supera…

13 minuti ago

Torna il Mercato nel Campo – Le foto

Piazza del Campo si accende per il Mercato nel Campo 2025: oltre cento espositori riportano…

21 minuti ago

Mercato del Campo al via, Giunti: “Affluenza già buona”. Ottimismo tra chi espone

Ci sono momenti dell’anno in cui Siena sembra tornare a respirare in modo diverso: uno…

1 ora ago

Saldi invernali, fissata la data di inizio in Toscana

Approvata dalla giunta regionale la delibera che fissa a sabato 3 gennaio 2026 l’inizio delle…

3 ore ago

Dopo Vannetti nuove dimissioni nel Pd colligiano

Annarita Aceto, Lucrezia Galasso, Sandra Monti e Claudio Niccolini comunicano la rassegnazione delle proprie dimissioni…

3 ore ago

Mps-Mediobanca, per la Consob nessun patto occulto

Sul caso Mps Mediobanca "non sussiste il patto occulto" fra i soci Delfin e Caltagirone…

5 ore ago