Domani, venerdì 25 marzo, nel giorno della Solennità dell’Annunciazione, anche l’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino si unirà a Papa Francesco e a tutta la Chiesa universale per l’Atto di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria della Russia e dell’Ucraina.
La preghiera sarà guidata dal cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, e avverrà alle ore 16.30, nella Cappella della Madonna del Voto della Cattedrale Santa Maria Assunta di Siena, subito prima delle celebrazioni dell’antico Capodanno senese.
Anche tutte le parrocchie, le comunità religiose e le associazioni ecclesiali dell’Arcidiocesi sono state invitate a vivere, nei luoghi e nei modi più opportuni, lo stesso affidamento.
“Come Arcidiocesi abbiamo accolto – dichiara il cardinale Augusto Paolo Lojudice – l’invito del Santo Padre a unirci tutti in preghiera, affidandoci alla Madonna, perché possa finire al più presto questo conflitto terribile. Più passano i giorni, più cresce il numero delle vittime, dei feriti, degli sfollati, e più la conclusione della guerra ci appare lontana. Vogliamo quindi chiedere alla nostra Madre Celeste la sua intercessione, perché torni infine la pace e possa quindi finalmente cessare la sofferenza di tantissime persone”.
Il momento di preghiera sarà trasmesso in diretta sul canale Facebook dell’Arcidiocesi e anche sui canali social di Siena News.