Domani la polizia di stato celebra San Michele Arcangelo. Lunedì la messa del cardinale Lojudice

Domani, domenica 29 settembre, la polizia di stato italiana celebra il suo santo patrono, San Michele Arcangelo. Anche a Siena sono in programma celebrazioni per l’evento: lunedì 30 settembre, alle 18.30, nella chiesa della Santissima Annunziata il cardinale Augusto Paolo Lojudice officerà la santa messa insieme al cappellano del corpo.

Prima della celebrazione, il questore Ugo Angeloni ha previsto un momento per la consegna degli attestati e riconoscimento al personale in servizio presso la questura e i commissariati di pubblica sicurezza di Poggibonsi e Chiusi-Chianciano Terme nel Salone d’onore della caserma Piave. Nella stessa occasione verranno consegnate le medaglie di commiato al personale anche delle specialità della polizia di stato della provincia di Siena in quiescenza. Durante tutta la giornata i familiari dei poliziotti e del personale dell’amministrazione civile dell’interno potranno visitare i luoghi di lavoro dei propri cari.

Nel pomeriggio, sempre nella caserma Piave di via delle Sperandie sarà possibile vedere come lavora la polizia scientifica e quali sono gli strumenti operativi delle volanti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico