Categories: Siena

Domani parcheggio e bus gratis per lo shopping natalizio

Domani venerdì 23 dicembre sarà possibile posteggiare la propria auto senza alcun costo nel parcheggio multipiano alla Stazione Fs e raggiungere il centro storico di Siena gratuitamente in bus

christmas-shoppingchristmas-shopping

Domani venerdì 23 dicembre sarà possibile posteggiare la propria auto senza alcun costo nel parcheggio multipiano alla Stazione Fs e raggiungere il centro storico di Siena gratuitamente in bus.

Tiemme e Siena Parcheggi presentano un’offerta per raggiungere gratuitamente il centro storico di Siena dalla stazione ferroviaria nella giornata di venerdì 23 dicembre. L’agevolazione solitamente prevista solo nella giornata del mercoledì, in concomitanza con mercato settimanale delle merci, sarà valida anche venerdì 23 dicembre quando, per consentire lo svolgimento della partita di calcio Robur Siena – Pontedera (alle ore 20,30), il parcheggio dello stadio “Artemio Franchi” resterà chiuso dalla mattina.

Venerdì 23 dicembre sarà possibile posteggiare la propria auto senza alcun costo nel parcheggio multipiano alla Stazione Fs e raggiungere il centro storico di Siena gratuitamente in bus.

L’offerta è valida dalle ore 7 alle 19: coloro che presenteranno il ticket di ingresso del parcheggio coperto della Stazione Fs, emesso all’interno dell’orario indicato, avranno diritto al rilascio, presso la biglietteria Tiemme della Stazione Fs, fino a 4 biglietti urbani gratuiti per muoversi a bordo delle linee urbane di Tiemme sulla tratta Stazione-Piazza del Sale.

Si tratta di una soluzione pensata per agevolare la mobilità pubblica nei giorni dello shopping natalizio, evitando di raggiungere la zona del centro storico con le auto private in un giorno nel quale sarà più difficile trovare parcheggi disponibili.

Soddisfazione da parte di Confcommercio Siena che saluta positivamente la risposta del Comune di Siena, e dunque di Tiemme e Siena Parcheggi, che ha l’obiettivo di limitare quanto più possibile i disagi e dunque arrivare in modo gratuito nel centro storico di Siena dalla stazione ferroviaria.

“Questo tipo di meccanismo – continua Confcommercio – e di agevolazione solitamente è prevista solo nella giornata del mercoledì, in concomitanza con mercato settimanale delle merci. Invece sarà valida anche venerdì 23 dicembre quando, per consentire lo svolgimento della partita di calcio Robur Siena – Pontedera (alle ore 20,30), il parcheggio dello stadio “Artemio Franchi” resterà chiuso dalla mattina. Ci siamo attivati presso l’amministrazione comunale che ringraziamo per aver accolto questa istanza visti i giorni festivi e lo shopping natalizio in corso nel centro storico”.

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Eclisse parziale di Sole, osservazione pubblica a Siena

Sabato 29 marzo avrà luogo un'eclisse parziale di Sole, visibile con modalità diverse da tutta…

3 ore ago

Metalmeccanici, a Siena e provincia l’adesione allo sciopero vola al 97%

A Siena e provincia tocca il 97%, su una platea di settemila persone, l'adesione al…

6 ore ago

Corse a Pian delle Fornaci, domani la seconda giornata: ecco i partenti

Incominceranno domani alle 10 le corse al Galoppatoio di Pian delle Fornaci, saranno otto le…

7 ore ago

Montepulciano, dieci candeline per il Festival di Pasqua con diciotto appuntamenti

Con 18 appuntamenti fra il 13 aprile e il 17 maggio, torna il Festival di…

7 ore ago

Tre tabernacoli restaurati ed uno tutto nuovo nella Contrada del Bruco

Tre tabernacoli restaurati ed uno completamente nuovo: è questo il risultato che ha ottenuto la…

7 ore ago

Il San Luca di Pietro Lorenzetti torna a Pienza: domani la presentazione dell’opera a Monticchiello

Torna a Pienza il "San Luca" di Pietro Lorenzetti, una preziosa acquisizione per il patrimonio…

7 ore ago