Domani mattina alle 10.30, nella Insigne Collegiata Santa Maria in Provenzano, saranno celebrati i funerali di Michele Incarnato, l’imprenditore conosciutissimo a Siena, scomparso nella serata di ieri dopo essere stato colpito da ictus.
Michele Incarnato, storico proprietario della prestigiosa Enoteca I Terzi, imprenditore molto conosciuto e stimato a Siena, è scomparso a 57 anni. Ieri notte era stato colto dall’improvviso malore, in casa. Nella giornata di ieri era stata dichiarata la morte cerebrale, familiari e amici hanno atteso in ospedale alle Scotte fino alla tarda serata, quando il suo cuore ha smesso di battere. I suoi organi sono stati donati, Michele vivrà ancora e darà speranza a qualcun altro.
Nel suo locale si sono svolti eventi tra i più importanti della città e personalità famose di tutto il mondo hanno apprezzato il menù e la ricca cantina de I Terzi. Michele era riuscito a creare, in quell’angolo della città dove si allarga via dei Termini e nel punto esatto dove i tre terzi cittadini si incontrano, il luogo dove ai tempi della Siena d’oro si decideva tutto: la politica, la finanza, le sorti. Non c’era personaggio famoso che non si fermasse all’Enoteca I Terzi, un po’ accade a Le Logge e accadeva soprattutto ai tempi di Gianni Brunelli. I due salotti buoni della città, il primo più legato alla finanza e alla politica, il secondo agli ambienti radical chic e agli artisti. Tra gli ospiti più famosi passati a I Terzi senza dubbio Barack e Michelle Obama, che in occasione della loro visita a Siena nella primavere dello scorso anno, hanno scelto il locale e hanno apprezzato il menu senese. Michele Incarnato lascia la compagna e tre figli.
A celebrare i funerali sarà don Giuseppe Acampa, molto amico di Michele.
I lavoratori di Beko "che finora hanno manifestato la volontà di uscire sarebbero circa una…
Banca Monte dei Paschi di Siena ha concluso con successo il collocamento di una nuova…
Il Consiglio Regionale della Toscana "augura la più ampia partecipazione di pubblico a Il Borgo…
Stima una partecipazione pari all'80% dei suoi consorziati il Cotas, nel giorno in cui l'organizzazione…
Presidente, la commissione per la selezione dei vini per l’Enoteca che aprirà è al lavoro.…
Ha fatto storia la risposta laconica di Mark Twain al necrologio diffuso dalla Associated Press:…