Siena

Domenica il Mens Sana sport day, una giornata di divertimento aperta a tutta la città

La Polisportiva Mens Sana 1871 apre le porte alla città con una giornata di sport e divertimento.

Domenica 24 settembre dalle ore 16 alle ore 19, si terrà il Mens Sana Sport Day, una giornata interamente dedicata alle famiglie e a tutti coloro che vorranno venire a conoscere la realtà di una delle società sportive più grandi d’Italia, nonché tra le dieci plurisecolari.

Un’occasione per passare una giornata in compagnia e scoprire le oltre 20 sezioni che fanno parte della Polisportiva, per scoprire lo sport con divertimento e allegria, in compagnia dello staff biancoverde pronto a coinvolgere le nuove generazioni con attività davvero divertenti.

Una giornata di sport. Il campus della Polisportiva Mens Sana 1871 aprirà le sue porte domenica 24 settembre alle ore 16, ospitando tutti coloro che vorranno venire a scoprire la realtà biancoverde. Il Mens Sana Sport Day si terrà su tutto il perimetro della Polisportiva, all’interno del PalaEstra, PalaGiannelli e PalaChigi, oltre al Parco Natura. Musica, divertimento, sport e socialità, sono questi i valori che la Polisportiva Mens Sana trasmette da oltre 150 anni e che, ancora una volta, si propone di portare avanti con impegno e determinazione.

In occasione dell’Open Day tutto il campus sarà impegnato con attività e dimostrazioni da parte delle 21 sezioni biancoverdi: all’interno del PalaEstra sarà possibile scoprire il Fitness, oppure i combattimenti della Boxe, del Brazilian Jiu Jitsu e del Kung Fu, fino all’eleganza e l’armonia delle sezioni di Ginnastica Artistica e Ritmica. All’interno del PalaGiannelli si gioca a pallacanestro con l’Academy e con i giovanissimi del Minibasket, mentre nelle palestre adiacenti si potrà vedere i saggi movimenti del Karate, oppure il ritmo delle Majorette, persino scoprire la tradizione che si cela dietro la Scherma, fino ad andare sotto rete con la sezione Volley.

Al PalaChigi tutti sui pattini con le sezioni di Pattinaggio Corsa e Pattinaggio Artistico, per poi passare al Percorso Natura, immersi nel verde della Polisportiva Mens Sana 1871 dove i Runners, la sezione Atletica Leggera e la sezione Nordic Walking saranno pronti a far divertire con percorsi mozzafiato e attività da svolgere in compagnia e con divertimento. Nel parcheggio della Polisportiva, invece, ci sarà la sezione Ciclismo pronta a far scoprire la storia e la tradizione di una importante realtà cittadina.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Il Corridoio Vasariano ritrova lo splendore del tempo dei granduchi, domani la riapertura dopo 8 anni

Lo straordinario “tunnel aereo” degli Uffizi, lungo oltre 750 metri e sospeso sopra il cuore…

2 ore ago

Poggibonsi, approvato il progetto da 350mila euro per la sistemazione della salita di San Lucchese

Progetto approvato per la manutenzione straordinaria della strada di San Lucchese, nota a Poggibonsi come…

2 ore ago

Direttore Asl sud est, Giani: “A breve il nome, sarà frutto di un’ampia consultazione”

"A breve avrete il nome" del nuovo direttore dell'Asl sud est e "sarà frutto di…

2 ore ago

Alle Scotte Tac e risonanza magnetica con intelligenza artificiale, investimento da due milioni di euro

Un nuova tac e una risonanza magnetica per l'Emergenza urgenza e per la Neuroradiologia delle…

2 ore ago

Il Comitato Amici del Palio presenta il libro sulla festa dei tabernacoli e saluta il proprio presidente Muzzi: “Anni indimenticabili e sono cresciuto molto”

Un percorso alla scoperta dei tabernacoli della nostra città: è l’ultima pubblicazione del Comitato Amici…

2 ore ago

Polizia, Fausto Camisa è il nuovo dirigente della Digos

Il commissario capo della Polizia Fausto Camisa è il nuovo dirigente della Digos della Questura…

2 ore ago