Diffondere la cultura della donazione di sangue nella comunità accademica, tra studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo. Questo l’obiettivo del protocollo siglato oggi tra Università, Policlinico e associazioni di volontariato come Anpas, Avis, Gruppo Donatori delle Contrade, Fratres.
L’accordo intende favorire l’adesione alla donazione all’interno dell’ateneo anche attraverso l’uso di strumenti come permessi retribuiti e flessibilità per orari e turni.
“Sottolineo l’importanza educativa e culturale di quanto stiamo firmando perché promuoviamo tra i più giovani qualcosa che ha un valore profondo”, sono le parole del rettore Roberto Di Pietra che non ha nascosto la propria soddisfazione nell’essere il vertice della prima Istituzione del territorio che partecipa al protocollo delle Scotte e del mondo del volontariato volto a favorire la donazione tra gli enti pubblici e privati.
“Spero che questa sia la strada più giovane per convincere i ragazzi, visto che è sempre più difficile farli donare”, ha osservato Monica Crociani, vicepresidente dei Donatori di sangue delle contrade.
L’occasione per Antonio Barretta, direttore generale del policlinico, è stata anche quella per fare il punto della situazione sulla variante urbanistica dell’ospedale. Palazzo pubblico ha ricevuto alcune osservazioni al documento e i suoi uffici sono a lavoro sulle controdeduzioni. Le stesse controdeduzioni dovrebbero essere discusse in commissione assetto del territorio e poi nella sala del Capitano.
“Entro fine mese dovrebbe esserci il passaggio in consiglio comunale – ha infatti affermato Barretta – . Stiamo seguendo i tempi che avevamo previsto”.
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Francesco Conte, titolare di Skile', che replica a quanto…
Federmanager entra nel consiglio di gestione di Fondazione SAIHub. A stabilirlo è l'assemblea della stessa…
All'Elettromeccanica Torritese un dipendente "dove è stato licenziato senza scrupoli un padre di famiglia che…
Prima la tentata truffa e poi l'inseguimento da film sulle strade della provincia. Ma alla…
"Natale è l'occasione delle condivisioni, dei perdoni, delle riconciliazioni, degli scambi di ogni sorta. Dovrebbe essere…
Dopo l’evento alluvionale del 17 ottobre il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud è immediatamente…