A seguito del dramma avvenuto in piazza del campo lo scorso venerdì 22 novembre, si è presentato spontaneamente l’autore del video diffuso sui social del corpo della persona deceduta.
Nel corso delle indagini nei confronti di ignoti per il reato di omissione di soccorso a seguito della diffusione sui social di immagini riguardanti la persona deceduta, precipitata dalla Torre del Mangia, che si sono sviluppate, tra l’altro, con l’acquisizione di video dirette all’identificazione dell’autore, si è presentato spontaneamente in Procura l’autore della ripresa e della successiva divulgazione delle immagini, assistito dai difensori.
Il predetto, cittadino straniero, è stato, come richiesto dalla difesa, sottoposto ad interrogatorio dal sostituto titolare del procedimento, con l’assistenza degli ufficiali dei carabinieri che seguono le indagini e con la presenza dei difensori.
Nel corso dell’atto l’indagato ha ammesso il fatto mostrando piena consapevolezza della gravità dell’episodio e profondo dispiacere per la condotta tenuta.
Sul caso è intervenuto anche il sindaco di Siena Luigi de Mossi. “Lo apprendo ora – commenta-. Rimane il mio giudizio severo sul comportamento della persona. Mi sembra il minimo che si potesse fare per fare chiarezza sul caso. Resta però la gravità di un comportamento che è ingiustificabile”.
Autolinee Toscane informa che da domani, mercoledì 18 dicembre 2024, la linea extraurbana 770 che…
“Abbiamo l’opportunità di rendere il Regolamento più leggibile, non di stravolgerlo, ispirandoci più possibile alla…
Pietro Cinotti è tra i premiati del "premio Umberto Chirici 2024”. L’iniziativa “Cronista: un mestiere, una…
Ritorniamo su un argomento importantissimo, quello dei pericoli che si possono incontrare sul web quando…
Un altro investimento milionario per Acquedotto del Fiora, che oggi ha presentato i lavori svolti…
Un messaggio pubblico, visibile a tutti, attaccato ai portoni delle chiese ma anche una lettera…