Nell’ambito del contrasto al consumo degli stupefacenti tra i giovanissimi, questa mattina i carabinieri della Compagnia Carabinieri di Montepulciano con l’ausilio di unità cinofila del Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze, hanno effettuato diversi controlli preventivi antidroga alla stazione degli autobus di Montepulciano e in alcuni istituti scolatici del comune Poliziano.
Le attività di controllo sono iniziate di prima mattina con ispezioni approfondite su diversi autobus provenienti dai comuni limitrofi. Di lì le operazioni sono proseguite negli istituti del centro poliziano, controllando i locali di uso comune degli studenti e alcune aule, dove “a campione” sono stati sottoposti al sensibile fiuto del cane antidroga alcuni zaini degli studenti.
L’operazione si è conclusa con il sequestro di alcuni grammi di marijuana e hashish e con un maggiorenne segnalato alla Prefettura di Siena per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
Controlli analoghi proseguiranno nei prossimi giorni per monitorare l’entità del fenomeno dello spaccio di droga in Valdichiana, anche alla luce dei recenti sequestri compiuti recentemente dalla Compagnia Carabinieri di Montepulciano.
Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 14.55, per un incidente d’auto a Piancastagnaio in…
Aperto l'anno giubilare a Pienza con un cerimonia suggestiva e partecipata presieduta dal vescovo di…
La polizia postale della Toscana sottolinea un "aumento del fenomeno delle truffe legate al “trading…
La truffa è già di per sé un reato odioso, ma addirittura stavolta le vittime…
Una ragazza di 29 anni è stata trasportata alle Scotte in codice 2 dopo un…
Ormai da molti anni la chiesa di Sant'Isidoro a Taverne d'Arbia offre un presepe davvero…