“Sembra scontato dirlo, ma solo se gli uffici, composti da professionisti competenti, dovessero riscontrare problematiche organizzative l’iter per l’avvio del cantiere slitterà. Questo indipendentemente da riunioni o quant’ altro”. Così l’assessore alla scuola del Comune di Siena Paolo Benini fa il punto della situazione sull’istituto “Giovanni Duprè”, che sarà interessato da un cantiere di riqualificazione con conseguente spostamento di alcuni alunni da lunedì 22 novembre.
“Uffici comunali e dirigenti scolastici – spiega Benini – sono al lavoro affinché non ci siano disagi da tutti i punti di vista: trasporti, viabilità, mensa, attività didattica, accompagnamento, gestione di alunni fragili. Ogni aspetto viene attentamente monitorato e valutato. Siamo consapevoli che poi potranno esserci aggiustamenti in corso, ma allo stesso tempo solo se emergeranno in queste ore problematiche importanti ci saranno slittamenti. E’ possibile, nel caso, pensare a uno slittamento di una settimana, nella consapevolezza che i traslochi e lo sgombero dei materiali dovranno essere fatti nei gironi di sabato e domenica”.
“Puntiamo ad accorciare i tempi il più possibile – conclude Benini – e restiamo a disposizione per incontri e chiarimenti con la dirigenza scolastica al fine di limitare al massimo le criticità”.
La letterina all’Unione Europea per l’applicazione dei dazi con percentuali ben diverse dal 10% atteso…
La Giunta comunale, nella riunione che si è tenuta quest’oggi, martedì 15 luglio, ha deliberato…
Nell'area della torre dei pomodori arriva il fotovoltaico: dalla giunta è arrivato l'ok alla delibera,…
“Le vie del Giubileo tra storia, cultura e spiritualità”. E’ questo il titolo della ventiduesima…
Zero tasse ed un bonus da cinquecento euro per incentivare la scelta di Siena: con…
Sarà la rete per l’allattamento al centro del nuovo open day Punto nascita di Campostaggia,…