Ancora importanti riconoscimenti per i laureati dell’Università di Siena. Nell’ambito del XXX congresso dell’accademia italiana di Endodonzia (Aie) la dottoressa Dominga Di Lascio, neolaureata dell’Università di Siena e attualmente iscritta al master di secondo livello in Endodonzia e restaurativa, ha vinto il prestigioso ‘Premio Francesco Riitano’ per la miglior tesi di laurea, con un lavoro dal titolo “Impatto degli stili di vita su carie e parodontite apicale: studio cross- sectional”.
Durante i tre giorni di convegno sui temi della endodonzia e restaurativa, si è tenuta la cerimonia di consegna del riconoscimento, che ancora una volta premia gli studi odontoiatrici dell’Università di Siena.
La scuola odontoiatrica dell’Ateneo è stata anche rappresentata nel programma principale con una apprezzata relazione sui fattori di rischio nella terapia endodontica. La conferenza è stata tenuta dal professor Simone Grandini, ordinario del dipartimento di Biotecnologie mediche e presidente del Corso di laurea in igiene dentale, e dai dottori Carlo Gaeta e Crystal Marruganti, dottorandi dell’Ateneo. L’evento si è tenuto a Bologna alla fine di febbraio.