Tre corsi gratuiti in tema di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro. Sono in arrivo da fine settembre. Una opportunità per le imprese che in questo periodo dell’anno sono alle prese con verifiche e controlli.
E’ questa la proposta che arriva da S.a.i.Ter., agenzia formativa di Confcommercio Siena, con il finanziamento dell’Ente Bilaterale del Turismo Toscano. “In questo momento di ripartenza per le imprese e di intensificazione dell’attività di controllo da parte degli organi preposti – fa notare Cristina Petri, direttore S.a.i.Ter. – è quanto mai indispensabile esserci per fornire il giusto supporto affinché le aziende siano in grado di orientarsi fra le tante incombenze e normative vigenti. Per questo abbiamo organizzato questa proposta, utile per chi fa impresa e in questo periodo ha davvero tante incombenze”.
I corsi si rivolgono gratuitamente ai dipendenti delle aziende regolarmente versati all’Ente Bilaterale del Turismo Toscano e si svolgeranno on-line, in modalità sincrona. Si parte con la prima edizione del corso sulla sicurezza lavoratori che si terrà il 26 settembre e il 3 ottobre dalle 9 alle ore 13. Ultimo giorno per iscriversi, il 16 settembre. Ci saranno poi altri due appuntamenti on-line ovvero il 10 e 17 ottobre dalle 9 alle 13 (ultimo giorno per iscriversi, 30 settembre) e dunque il 24 e 31 ottobre, sempre dalle 9 alle 13. In questo ultimo caso le iscrizioni scadono il 14 ottobre.
Info e iscrizioni. L’attività di formazione è a numero chiuso. L’agenzia organizzerà le aule sulla base del numero di prenotazioni ricevute. Per info e iscrizioni si può contattare Nicoletta Milano al numero 0577/248855 o scrivile all’indirizzo mail nmilano@confcommercio.siena.it. Le aziende con dipendenti che non aderiscono all’Ente Bilaterale possono contattare Raffaella Rosini al numero 0577/248867 o scrivendo a rrosini@confcommercio.siena.it.
Il policlinico Le Scotte di Siena è ottavo nella top 21 della classifica dei 'Super…
Una “folle journée” musicale dedicata all’esplorazione della musica occidentale, da ovest a est, con concerti…
Con “Io ballo da sola” in Piazza del Campo si apre la stagione del Terra…
In duecento da Siena hanno partecipato al presidio davanti alla sede regionale di Federfarma a…
"La giunta ha approvato, con atto immediatamente eseguibile, il progetto dell’intervento di manutenzione straordinaria della…
La città canta Carmina Burana per festeggiare i novant'anni dell'Unione Corale Senese Ettore Bastianini. Il…