Siena

E’ scomparsa all’età di 102 anni Rita Mazzini, sorella di don Savino

E’ morta ieri sera all’età di 102 Rita Mazzini, conosciuta da tutti nella parrocchia di Taverne d’Arbia come la sorella di don Savino, storico parroco delle popolose frazioni separate dall’Arbia e che incidono sul comune di Siena e quello di Castelnuovo Berardenga.
Nel gennaio di due anni fa Rita fu festeggiata da tantissime persone e perfino il sindaco di Castelnuovo le portò un bellissimo mazzo di fiori congratulandosi per essere arrivata in buona forma fino a quell’età. Rita è stata una donna dal carattere risoluto e grande lavoratrice che aveva scelto di stare accanto al fratello sacerdote. E continuerà a rimanergli vicino anche nel piccolo cimitero di Presciano dove verrà sepolta.
I funerali si svolgeranno domani alle 15 nella chiesa di Taverne d’Arbia. Alla nipote Franca le condoglianze della redazione.
c.m.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Beko, il sindaco: “Dal Comune pochi annunci ma tanto lavoro”

“Non posso che esprimere grande soddisfazione. Questo è il risultato di un rapporto positivo ed…

4 minuti ago

Beko, c’è l’accordo preliminare per stabilimento di Siena. Urso: “Mantenuti tutti gli impegni”

Invitalia, d'intesa con il Mimit, ha sottoscritto con la società Duccio Immobiliare 1 Srl l'accordo…

30 minuti ago

“Non si esporta l’anima di Siena, ma io la terrò con me”: il saluto del prefetto Matilde Pirrera

Siamo al momento dei saluti. Eccellenza, che cosa lascia a Siena? E cosa si porta…

44 minuti ago

Cus Siena, lutto per la scomparsa di Tommaso Fiengo

Cordoglio del Cus Siena per la scomparsa di Tommaso Fiengo. "Per molti anni ha svolto…

2 ore ago

“Chimere contemporanee” sbarca al Chianti Origo, etruschi tra arte e mito in chiave moderna

Dal 31 luglio al 2 novembre, il Museo Alle Origini del Chianti di Gaiole ospita…

2 ore ago

Da Roma a Siena nel segno di Santa Caterina, pellegrinaggio di duecento giovani a Siena

Il Giubileo dei giovani sta entrando nel vivo e nell’attesa di vivere dei giorni speciali…

2 ore ago