E’ scomparso Rolando Vigni. Il cordoglio di Banca Cras

Banca Cras ha appreso con immenso dispiacere della scomparsa del carissimo socio Rolando Vigni, figura tra le più significative tra coloro che hanno dato il proprio contributo professionale alla crescita della banca.

La storia professionale di Rolando Vigni coincide con quella della banca fin da quando questa si chiamava Cassa Rurale ed Artigiana di Sovicille: la sua umanità, il suo senso dell’accoglienza e la competenza nel lavoro hanno fatto sì che a tutt’oggi, sebbene ritirato dal lavoro da alcuni anni, sia ancora ricordato dai colleghi come esempio.

 

“Rolando ha interpretato i principi cooperativi e mutualistici su cui si fonda la nostra cooperativa di credito – ha detto il presidente Florio Faccendi – in modo naturale e consapevole: ha lasciato un’eredità da conservare ed un insegnamento dal punto di vista dei rapporti umani di cui fare tesoro”.

 

Nel ricordo del direttore generale Umberto Giubboni traspare il legame con la figura professionale e umana di Vigni: “Ho avuto l’onore e l’onere di sostituire Rolando alla vice direzione della Banca insieme con il collega Mauro Trecci nel 2003: la sua sensibilità andava oltre, coinvolgendo tutti gli ambiti della società, in particolare del volontariato. Ne è una dimostrazione il fatto che sia stato tra i fondatori della Puerto Seguro Onlus, la onlus dei dipendenti di Banca Cras.

 

Rolando Vigni è stato insignito della Stella del Merito del Lavoro nel 2004.