L’Associazione Arturo Pratelli si prepara a chiudere l’anno con l’evento più significativo: da qualche settimana, infatti, si sono aperte le iscrizioni per prendere parte al contest musicale “E ti vengo a cercare”, giunto alla terza edizione e che per la prima volta, nella serata del 28 dicembre, si terrà al Teatro dei Rinnovati, dopo i due grandi successi degli anni passati al Teatro dei Rozzi.
“Il contest è un’occasione per giovani musicisti emergenti di presentare un proprio brano originale davanti ad un vero pubblico – commenta il direttore artistico Francesco Barbucci – ed essere giudicati da una giuria di qualità, composta da docenti di scuole di musica e musicisti professionisti. Possono partecipare tutti gli artisti e le band di età compresa tra i 18 e i 30 anni (per i gruppi si fa riferimento all’età media) che presentino un brano originale e inedito, che non sia stato pubblicato su alcuna piattaforma digitale”.
Come nelle edizioni passate, saranno previsti diversi premi: sia per i tre brani migliori, ma anche il premio della critica Roby Ricci, destinato al miglior testo scritto. Lo scorso anno, l’ospite speciale della serata fu il concorrente di X Factor Danielle ed anche per questa stagione le aspettative restano alte.
“Oltre al premio della critica – spiega Barbucci -, sono previsti i premi ai primi tre classificati e poi c’è un riconoscimento a parte. Per il primo, la vittoria consiste in una sessione di registrazione dal totale di 20 ore, mixaggio e master allo studio discografico Virus Studio. Il secondo, potrà fare un’incisione e la video-registrazione di una live-session nello studio discografico Soundy. Per il terzo, invece, un buono sconto del valore di 500 euro a Checcacci strumenti musicali. Il premio a parte, infine, sarà assegnato dalla giovane casa Oltresound e consiste nella produzione e distribuzione ufficiale del brano presentato al contest”.
Le istruzioni per iscriversi al contest, sono contenute tutte nella pagina Instagram ufficiale dell’Associazione Arturo Pratelli e sarà possibile segnarsi fino alle 23.59 del 15 novembre.