Ecco come parcheggiare nei giorni del Palio

La Siena Parcheggi Spa presenta il proprio impegno per la sosta e la viabilità nei giorni del Palio del 16 agosto. Parcheggi aperti 24 ore su 24, informazioni aggiornate in tempo reale per indirizzare gli automobilisti e scale mobili sempre in funzione. Sono questi i punti principali temi del sistema della sosta nei giorni del Palio varato dalla Siena Parcheggi, che come ogni anno propone la guida al parcheggio e una serie di servizi aggiuntivi per gestire l’aumento dei flussi auto verso il centro storico nei giorni della festa.

 

L’attenzione da parte della Siena Parcheggi è rivolta particolarmente all’informazione. E´ infatti molto importante far conoscere il sistema di attracco a Siena all´automobilista al momento in cui si avvicina alla città. In questo modo le persone si possono indirizzare verso il parcheggio libero già dalla periferia. Grazie alla centrale di controllo automatico, gli operatori di Siena Parcheggi aggiorneranno in tempo reale i pannelli a messaggio variabile presenti nelle strade di congiungimento con la tangenziale e l’informativa sarà leggibile anche sul display delle autoradio sintonizzate su Antenna Radio Esse.

 

Garantita inoltre l’apertura 24 ore su 24 di tutti i parcheggi e delle scale mobili di riferimento. Le tariffe rimarranno invariate e per i possessori della minipay sarà possibile usufruire delle consuete agevolazioni. Il giorno del Palio solo nel Parcheggio Stadio/Fortezza sarà applicata la tariffa unica giornaliera di 20 euro, ridotta a 8 euro per i possessori della minipay Siena Card. Quest’ultimo provvedimento, assunto in accordo con l’amministrazione comunale, viene adottato da anni per gestire al meglio il flusso di auto in un’area di facile congestionamento.