Elena D’Aquanno fa sul serio. E la speranza è che Enoteca Italiana possa presto riaprire e avere un futuro roseo. D’Aquanno è a capo del gruppo di imprenditori che sta scommettendo sul rilancio dello storico ente. Ieri è stato effettuato un incontro a Roma, su questa tematica, con il sottosegretario Giacomo La Pietra.
“L’obiettivo che ci poniamo – dice D’Aquanno – è riuscire a riaprire entro la prossima estate”. Facendo in questo modo ripartire un luogo che è stato amato da generazioni di senesi, che è stato importante per molte aziende del settore e che può fungere anche da richiamo turistico. L’intento è anche far rivedere la luce a Enoteca Italiana in quelli che per decenni sono stati i locali dell’ente, alla Fortezza medicea. Il lavoro a tal riguardo è già partito e sembra ben avviato; è in corso una interlocuzione e una collaborazione con il Comune di Siena relativamente a ciò che potrà essere fatto per il bene e per il rilancio di Enoteca.
La chirurgia generale dell'ospedale di Campostaggia conferma l’importante ruolo nella formazione chirurgica in campo nazionale.…
Un'Ape, a seguito di uno scontro con un'auto, si è ribaltato sulla strada provinciale Traversa…
Il carcere di Santo Spirito a Siena si è trasformato in un palcoscenico d’eccezione. Il…
Sedili interni tagliati e svuotati della gomma piuma in un bus interurbano a Montepulciano e…
Torna il sereno, dopo mesi di trattative, alla Vitap di Poggibonsi: l'azienda, la Confindustria, Fiom…
AdF continua a investire nell’innovazione, con oltre mezzo milione di euro per l’installazione dei nuovi…