Siena

Elettricità, a Edison i clienti senesi che usciranno dal mercato tutelato

I cittadini di Siena e della provincia che entro la prossima estate non comunicheranno il loro operatore per la fornitura elettrica saranno direttamente presi in carico da Edison Energia.

Acquirente Unico, società del Mef, ha annunciato l’esito delle aste del Servizio a tutele graduali, che da luglio sostituirà il servizio di maggior tutela, dello scorso 10 gennaio. Ed Edison si è aggiudicata quattro lotti – pari a ventuno province – tra cui quello Area Sud 3 dove è compreso il nostro territorio.

Con i nuovi quattro lotti la società acquisisce “la possibilità di servire nell’ambito delle tutele graduali 700mila nuovi clienti per l’energia elettrica, che si aggiungono ai due milioni annunciati nel 2023 e avvicinano il target dell’azienda di quattro milioni entro il 2030″, si legge in una nota.

Edison Energia, con l’aggiudicazione di questi quattro lotti nel centro e nel sud Italia, si conferma operatore nazionale di sistema consolidando la propria presenza in alcune regioni distintive e strategiche. Il nostro obiettivo è accompagnare i nuovi clienti in questa fase di transizione e aiutarli a fare chiarezza, con un passaggio al mercato libero graduale e consapevole”, le parole dell’ad di Edison Massimo Quaglini.

“In questi territori, oltre ai mezzi digitali e telefonici di customer care, i clienti avranno la possibilità di recarsi presso i nostri numerosi negozi, per usufruire di servizi di consulenza e post-vendita, a conferma dell’impegno e della vicinanza di Edison a consumatori e alle comunità locali”, ha aggiunto.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Scotte, il centro trasfusionale mantiene la certificazione Iso 9001:2015

La Uoc immunoematologia e servizio trasfusionale dell’Azienda ospedaliero universitaria senese ha ottenuto il mantenimento della…

48 secondi ago

Rissa in Via Pianigiani, parla uno dei ragazzi coinvolti: “Niente vendetta, fiducia nella polizia”

"Io c'ero, quando è successo, ora vogliamo che la situazione si calmi: sono le parole…

9 minuti ago

Consorzio Tutela Palio, Bianchi nuovo presidente: “Siamo un organismo ‘work in progress’, costruiremo strada facendo”

"Siamo un organismo in continua evoluzione, un vero e proprio “work in progress”. Dobbiamo costruire…

36 minuti ago

Coldiretti e Carabinieri uniti nella lotta contro le truffe. Sardone: “Ogni anno 3 milioni di raggiri in Italia, rivolgetevi alle forze dell’ordine”

“Stop alle truffe”: questo il titolo del convegno organizzato oggi in Camera di Commercio da…

47 minuti ago

Incidente in autostrada, ferito 64enne

Attivato alle 10.49 il 118 della ASL TSE per un incidente nel comune di Chiusi…

2 ore ago

Carenza di organico e strutture fatiscenti: manifestazione di FSP Polizia di Stato. Dal Prefetto garanzie sugli interventi

Gli interventi tecnici negli edifici partiranno a breve. C'è anche l'impegno di segnalare al Ministero…

3 ore ago