“Con il sindaco Andrea Frosini manderemo un segnale ad una destra che ha dimostrato nuovamente di essere arrogante, ignorante e imbarazzate con le indecenti battute del ministro Lollobrigida”.
Lo ha detto Dario Nardella, candidato del Pd alle elezioni europee e sindaco di Firenze, a margine di un evento elettorale a sostegno del sindaco dem di Monteriggioni. “L’8 e il 9 giugno ci attende una doppia sfida, di portata gigantesca. Ci saranno le elezioni in oltre 4mila comuni, tra cui Monteriggioni, e per il rinnovo del Parlamento europeo”.
E prosegue: “Sia negli enti locali che in Europa l’obiettivo è lo stesso: migliorare la vita dei cittadini, e qui lo possiamo fare rilanciando il buon governo del Pd messo in campo a Monteriggioni, e creare una Ue più vicina ai territori -ha aggiunto-. Una Unione che garantisca la pace, a partire da Ucraina e Medio Oriente, e che sia più vicina ai comuni anche attraverso fondi mirati, destinati a migliorare i servizi e le infrastrutture sociali del territorio”.
“Sono particolarmente felice di questa iniziativa con Dario Nardella e Eugenio Giani ed anche per il loro supporto di cui li ringrazio – afferma Andrea Frosini –. Si tratta di un momento conviviale che è stato arricchito da alcune riflessioni sull’amministrazione della ‘cosa pubblica’ in una prospettiva non solo locale, ma anche regionale e sovranazionale. Parlare di amministrazione della ‘cosa pubblica’, spirito di servizio, territori e comunità per alcuni oggi potrebbe essere ‘fuori moda’, per noi è invece fondamentale e necessario per guardare al futuro di Monteriggioni”.