Elezioni, a Monteriggioni si ricandida Raffaella Senesi

“Ripartiamo da Raffaella Senesi per ridare ai cittadini e alle cittadine” di Monteriggioni “il ruolo di protagonisti” : con una nota il gruppo ‘Per Monteriggioni’ annuncia la ricandidatura dell’ex-sindaco in vista della tornata elettorale del 2024.

Nella nota la lista civica accusa il sindaco Andrea Frosini e “il cerchio magico a stampo Pd” di aver amministrato “male” e “con poco senso” la comunità di Monteriggioni “a cominciare dallo scandaloso aumento delle tasse comunali ai redditi più bassi-si legge-. In questi cinque anni di amministrazione Frosini-Buti il degrado nelle frazioni è aumentato, le manutenzioni sono scarse e il decoro è diventato un lontano ricordo. Questa amministrazione non è stata capace di esprimere neppure nessuna nuova progettualità, ha soltanto portato a compimento, spacciandoli per propri, progetti già avviati o impostati e soprattutto finanziati da chi l’ha preceduta, o, peggio, è tornata indietro sui risultati raggiunti da altri, vedi i pessimi risultati sulla raccolta dei rifiuti. È risultata incapace di far fronte alle emergenze, non solo quella covid: ne abbiamo un recente esempio lampante con l’ultima alluvione che ha devastato la frazione di Badesse, dove è emersa l’inadeguatezza del sindaco Frosini”.

“Come gruppo consiliare e come movimento abbiamo fatto la nostra parte ascoltando con attenzione e disponibilità i motivi di sfiducia e di stanchezza manifestati dai nostri concittadini. Solo noi sappiamo quanto sia stato duro vigilare sull’operato di questa amministrazione -prosegue la nota-: hanno ostacolato il nostro lavoro in tutti i modi, rendendo difficile se non impossibile accedere agli atti, forse perché non volevano che fosse controllato il loro operato, a cominciare da spese inutili e da un saldo negativo della gestione dell’anno 2022, che si ostinano a negare contro ogni evidenza, ma che esiste nero su bianco. Dobbiamo rilanciare subito Monteriggioni liberandola dall’inadeguatezza e dal dilettantismo di una giunta che nulla ha a che vedere con la politica. Ridare forza a Monteriggioni non solo è possibile ma è necessario per costruire un presente e un futuro migliore per chi lo vive”.

“Per rilanciare Monteriggioni abbiamo bisogno della competenza e della concretezza di chi già conosce il territorio e sa cosa debba essere fatto. Tuttavia non basta soltanto conoscere bene il proprio territorio-si legge ancora-. Serve soprattutto una persona che abbia già dimostrato di saper governare e che, dopo una pandemia e una crisi economica che hanno messo a dura prova famiglie e imprenditori, indirizzi le risorse del Comune nell’aiuto e nel sostegno, impegnandole in opere veramente necessarie. I soldi pubblici sono pochi e non vanno sperperati. Siamo preoccupati perché Monteriggioni ha preso una brutta piega e abbiamo deciso di fare un atto di responsabilità candidando a sindaco Raffaella Senesi, convinti di fare un buon servizio alla nostra comunità, perché ha già amministrato bene Monteriggioni con praticità e disponibilità e perché in questi anni di costruttiva opposizione ha saputo ascoltare consenso e raccogliere idee intorno a lei. Pertanto, dobbiamo inevitabilmente ripartire da Raffaella Senesi e mandare Frosini, Buti (con il suo imbarazzante accumulo di cariche di assessore, vicesindaco e segretaria comunale del Pd) e l’intera ‘compagnia cantante’ a ripassare un po’ di educazione civica all’opposizione”.

La chiosa: “con Raffaella Senesi sindaco di Monteriggioni porteremo al governo del nostro Comune la trasparenza, il buon senso, la competenza e le idee che nei prossimi mesi saranno messe nero su bianco in un programma di governo semplice ma concreto e sostenibile. Quello che vogliamo e che si può fare per Monteriggioni, impegnandoci in una campagna elettorale dai costi modesti e rendicontati, in linea con una necessaria ma virtuosa frugalità”.